/ Motori

Motori | 14 novembre 2017, 11:30

Motori: Terzo posto di classe per la nuova coppia Di Benedetto - Florean allo Special Rally Circuit

L'equipaggio conclude brillantemente la gara brianzola

Motori: Terzo posto di classe per la nuova coppia Di Benedetto - Florean allo Special Rally Circuit

Tanto divertimento, tempi interessanti e una collaborazione agonistica che potrebbe consolidarsi nel futuro più immediato.

È sostanzialmente questo il riassunto del weekend passato dal co driver savonese Fulvio Florean, il quale ha risposto con orgoglio alla chiamata di Alfonso "Fofò" Di Benedetto per partecipare allo Special Rally Circuit presso l'autodromo di Monza.

"È stato un weekend dove innanzitutto ci siamo divertiti. Pur essendo alla prima gara insieme, ho immediatamente trovato il giusto feeling con Fofò sia dentro che fuori dall'abitacolo, ma su questo non avevo dubbi perchè stiamo parlando di un pilota davvero talentuoso ed esperto. Inoltre era la mia prima volta con PA Racing e sulla Skoda Fabia R5. Che posso dirvi? Un team estremamente professionale e una vettura dal potenziale enorme e ottimamente curata in ogni minimo dettaglio. Il bilancio della gara è positivo grazie al terzo posto in classe R5, forse senza  spegnimento in partenza del motore nella p.s.1 e un testacoda alla Curva Roggia con conseguente abbattimento di una barriera che ci è costato 10" di penalità saremmo qui a parlare di altro, ma ci possiamo comunque ritenere soddisfatti. Sono felice che Alfonso si sia trovato bene con me, infatti sta pensando seriamente di imbastire col sottoscritto un programma interessante per il 2018. Nel frattempo vorrebbe presentarsi al via dello Sperlonga a dicembre".

Inoltre per Fulvio ci sarà ancora l'ennesima passerella a braccetto con la scuderia New Driver's Team: "Tornerò proprio nell'autodromo brianzolo a inizio dicembre per il Monza Rally Show su una Ford Fiesta Wrc. È sempre un onore esserci per battagliare contro Valentino Rossi e i migliori di questo sport, tra cui Neuville e Mikkelsen, e anche quest'anno mi godrò a pieno questa splendida vetrina".

Alessio Zunino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium