/ Calcio

Calcio | 15 novembre 2017, 14:57

Calcio. Eccellenza: Vado è un brusco risveglio, Rivarolese corsara al "Chittolina" (VIDEO)

Colpo esterno dei genovesi dell'ex Fresia: si ferma a sei la serie consecutiva di successi dei rossoblu.

Calcio. Eccellenza: Vado è un brusco risveglio, Rivarolese corsara al "Chittolina"  (VIDEO)

Si ferma bruscamente la serie di successi del Vado di mister Tarabotto: al "Chittolina" i rossoblu cadono 2-4 contro la Rivarolese e rimangono così a quota 18 in classifica, alle spalle della capolista Genova Calcio. Successo prestigioso per la Rivarolese che si prende meritatamente i tre punti nella ripresa: al contrario dei padroni di casa infatti, i genovesi di Fresia sono riusciti a emergere proprio nella seconda frazione.

VADO - RIVAROLESE 2-4 - 41' Mengali Rig.; 24'st Mura, 27'st Autogol; 32'st Piovano; 34'st Memoli, 37'st Morabito

50'st Finisce qui! La Rivarolese espugna il "Chittolina".

45'st Saranno 5 i minuti di recupero: la Rivarolese manda in campo Orero al posto di Oliviero.

43'st Allungo decisivo della Rivarolese, che a questo punto sembra aver ipotecato i tre punti.

37'st GOL DELLA RIVAROLESE! Mura centra il palo con una pregevole botta al volo, sulla respinta giunge Morabito che piazza il pallone all'incrocio dei pali.

36'st Fuori Esposito, dentro Tona. Cambio di mister Tarabotto.

34'st RIVAROLESE ANCORA AVANTI! Memoli fa 3-2 al termine di un azione convulsa.

32'st PAREGGIO DEL VADO! Piovano su calcio di punizione batte Bernini: gran botta del numero 9 che riequilibra la contesa.

30'st Completamente ribaltata la situazione al "Chittolina": la Rivarolese è ora in vantaggio, meritatamente per quanto visto fin qui, in questa seconda parte di gara. Il Vado colpito prova a reagire.

27'st AUTOGOL DEL VADO, RIVAROLESE IN VANTAGGIO! Autorete clamorosa sugli sviluppi di un corner battuto da Sighieri: deviazione tanto sfortunata quanto goffa di un giocatore rossoblu appostato sul primo palo, nulla da fare per Bonavia.

24'st PAREGGIO DELLA RIVAROLESE! Azione personale di Memoli: conclusione del numero 30 respinta dalla difesa, ma sulla ribattuta c'è Mura che libero di colpire fa 1-1.

17'st Doppio cambio nella Rivarolese: fuori Nocentini e Sangiuliano, dentro Morabito e Memoli.

15'st Sighieri è l'uomo più pericoloso della Rivarolese: ci riprova il numero 10, pallone ancora fuori.

11'st Sighieri al volo, palla a lato non di molto.

9'st Brutto errore in fase di disimpegno della difesa vadese: Buono riesce a metterci una pezza prima che Mura batta a rete.

4'st Ammonito Nocentini: il numero 38 della Rivarolese ha fermato fallosamente Metalla, lanciato in contropiede.

1'st Riprese le ostilità: nessuna novità nei due schieramenti.

A tra poco per il secondo tempo.

A fine primo tempo il Vado conduce per 1-0 sulla Rivarolese grazie ad un calcio di rigore trasformato da Mengali nelle battute finali della prima frazione. Partita molto equilibrata, sbloccata da un episodio: tutto però è ancora in bilico, lecito dunque attendersi un secondo tempo molto interessante.

47' Dopo due minuti di recupero, termina la prima frazione.

45' Reazione della Rivarolese: cross a centro area, esce Bonavia che si scontra con un compagno. Non ne approfitta però l'attacco genovese.

42' GOL DI MENGALI! Conclusione incrociata del numero 10 rossoblu: Bernini intuisce e tocca, ma non riesce ad evitare la rete.

41' CALCIO DI RIGORE PER IL VADO! Intervento di Oliviero ai danni di Buono, per l'arbitro non ci sono dubbi.

40' Piovano dal limite dell'area, pallone altissimo. Ci sta provando con insistenza il numero 9 di casa, ma fin qui le sue conclusioni sono tutt'altro che precise.

39' Sighiera pesca Mura in profondità: il numero 9 controlla e calcia, nessun problema per Bonavia.

37' Piovano tenta la via del gol dai 30 metri, pallone lontano dallo specchio della porta difesa da Bernini.

35' Mister Fresia prova a farsi sentire dai suoi: il tecnico dei genovesi chiede di lasciare libera la prima impostazione al Vado, andando poi a pressare su Ghigliazza.

28' Schema da parte della Rivarolese: Sighieri non calcia in porta, ma apre per Ungaro che da posizione defilata ci prova con un tiro a giro. Mira sballata, pallone a lato.

27' La Rivarolese prova a sfondare dalle parti di Bonavia: si salva in qualche modo la difesa di mister Tarabotto. Attenzione però perchè ora c'è un calcio di punizione, da buona posizione, per gli ospiti.

20' Piovano raccoglie un traversone dalla sinistra e calcia a botta sicura, la difesa ospite si oppone: timide proteste del numero 9 del Vado che ha reclamato per un presunto tocco con il braccio, in area di rigore, da parte di un difensore di mister Fresia. L'arbitro lascia proseguire.

18' La Rivarolese prova a rendersi pericolosa sulle palle inattive: le traiettorie disegnate dal piede di Sighieri risultano spesso insidiose per la difesa avversaria.

11' Vagge ci prova dalla distanza, Bernini respinge. Ottimo spunto del numero sette di casa, risposta attenta del portiere ospite.

4' Gioco fermo: problemi per Esposito, staff medico del Vado in campo. Sulla gara odierna pesa l'incognita vento, che soffia molto forte mettendo così in difficoltà i protagonisti della sfida. Nel frattempo il numero 3 di casa ha recuperato, si riprende a giocare.

1' Iniziato ora il match del "Chittolina": locali in tenuta bianca con inserti rossoblu, ospiti in completo nero con bande giallorosse.

Buon pomeriggio dallo stadio "Chittolina" di Vado Ligure, dove tra pochi istanti andrà in scena il recupero dell'ottava giornata del campionato di Eccellenza tra i padroni di casa di mister Tarabotto e la Rivarolese dell'ex rossoblu Stefano Fresia.

Le prime due sconfitte contro Pietra Ligure e Genova Calcio avevano instillato qualche dubbio sulle operazioni estive portate a termine dal Vado, ma una volta completato il fisiologico processo di amalgama, la squadra vadese non ha mai più interrotto la propria rincorsa, collezionando ben sei vittorie consecutive.

Rincorsa che oggi pomeriggio potrebbe culminare con la conquista della vetta: serve però conquistare i tre punti contro il team genovese.

Mister Tarabotto dovrà ancora una volta convivere con le assenze dei lungodegenti Di Pietro, Illiante e Donaggio, a cui si è aggiunto il risentimento muscolare di Ferrara.

In attesa del fischio d'inizio, andiamo a conoscere le formazioni ufficiali delle due squadre:

 

VADO: Bonavia, Eretta, Esposito, Francesconi, Buono, Del Nero, Vagge, Ghigliazza, Piovano, Mengali, Metalla.

A DISPOSIZIONE: Patrone, Tona, Setzu, Righetti, Briano, Rossi, La Piana.

ALLENATORE: Luca Tarabotto.

 

RIVAROLESE: Bernini, Malatesta, Morabito, Garrasi, Sangiuliano, Mura, Sighieri, Oliviero, Ciminelli, Ungaro, Nocentini.

A DISPOSIZIONE: Ruffa, Morabito, Memoli, Vacca, Campora, Scarano, Orero.

ALLENATORE: Stefano Fresia.

 

Arbitrerà l'incontro il signor Andrea Valentini di La Spezia, coadiuvato dagli assistenti Luigi Arado e Matteo Del Genio entrambi della sezione di Genova.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium