/ Basket

Basket | 18 novembre 2017, 12:16

Basket, Serie C femminile: l'Amatori deve cedere a Spezia con la Cestistica

Basket, Serie C femminile: l'Amatori deve cedere a Spezia con la Cestistica

Troppa Cestistica Spezzina per Amatori, che nonostante il netto divario gioca una buona gara al cospetto delle bianconere levantine, sicuramente di caratura maggiore e costruite per ambire a risultati totalmente diversi da quelli delle biancorosse. Le girls biancorosse hanno il merito di affrontare le più forti avversarie senza troppi tatticismi e, vista l'ininfluenza ai fini della classifica della gara (le bianconere sono tutte under 20 e non possono partecipare alla seconda fase), il primo mini tempino risulta gradevole, con Amatori che ribatte colpo su colpo alle ragazze di coach Corsolini. Nonostante i 26 subiti Amatori rimane in scia con 19 segnati.

È il secondo quarto che scava il solco definitivo per quello che concerne la pratica del "rosa". Spezia alza ulteriormente l'intensità difensiva e Amatori va in difficoltà subendo la veemenza delle spezzine. Con un quarto da 21 a 8 si va all'intervallo lungo con Spezia in controllo, 47-27.

Le biancorosse hanno però il merito di non affondare e rigenerate dall'intervallo lungo giocano il terzo quarto alla pari delle spezzine.

Segnali positivi dalle "senatrici" Dagliano - Lanari - Demattei che risultano essere anche le top scorer per la formazione vadese. L'ultimo periodo procede sulla falsariga del terzo, con Amatori che cerca di fare il meglio possibile e Spezia in amministrazione controllata.

Ora doppio impegno casalingo con Blue Ponente Sabato 18 Novembre al Geodetico alle 19.15 e Mercoledì 22 sempre al Geodetico alle 19.45 il recupero della prima giornata con Chiavari.

 

C Femminile Liguria – 4a giornata

Cestistica Spezzina - Amatori Savona 79 - 60 ( 26-19; 47-27;65-46)

 

Cestistica Spezzina: Tosi 6, Mazza 7, Corradino 15, Gentile, Bini 5, Lucca 14, Stoichkuoa 10, Giuseppone 6, Venturini, Olajide 4, Maiocchi 10, Carnasciali. All : Corsolini. Ass : Basso E

Amatori Savona: Zappatore 8, Raineri, Saturni, Lanari 11, Mata 7, Cambiaso 5, Demattei 9, Gatto, Franchello, Dagliano 14, Poggio 6. All : Dagliano R . Ass : Faranna V

Classifica: Cestistica SP° pt. 8; Audax, Chiavari* 6; A.S.D. AMATORI PALL.SAVONA*, Auxilium*, Marola 4; Villaggio 2; Blue Ponente, Sidus GE*, Cairo°** 0 (*partite in meno; °U20, non faranno i playoff). 

Ufficio Stampa Pallacanestro Vado

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium