/ Calcio

Calcio | 19 novembre 2017, 14:30

Calcio. Eccellenza, pari pirotecnico al "De Vincenzi": Pietra Ligure- Imperia finisce 3-3 (VIDEO)

Gara dalle mille emozioni tra biancazzurri e nerazzurri: locali avanti 2-0 e raggiunti sul 2-2, poi ancora in vantaggio prima del definitivo pareggio. Doppietta di Anselmo nel Pietra e tripletta di Daddi nell''Imperia (due rigori).

Calcio. Eccellenza, pari pirotecnico al "De Vincenzi": Pietra Ligure- Imperia finisce 3-3 (VIDEO)

PIETRA LIGURE-IMPERIA 3-3 - 3' Anselmo, 17' Anselmo; 19' Daddi, 24' Daddi Rig.; 39' Aut. Pinna; 7'st Daddi Rig.

49'st Finisce qui, poco dopo un intervento in area imperiese ai danni di Tomao. Il contatto c'è stato, ma l'impressione è che non ci fossero gli estremi per un calcio di rigore.

47'st Traversa di Paolo Rossi! Su azione d'angolo il numero 9 colpisce di testa e colpisce il legno.

45'st Partono ora i 4 minuti di recupero.

44'st Problemi per Rovere, al suo posto Tomao.

42'st Esce Facello, entra Danio: cambia anche mister Pisano.

40'st Cambio nell'Imperia: Cugge per Pinna.

36'st Ammonito Pinna, è il primo giallo per un giocatore ospite.

31'st Facello tenta la via del gol con un tiro da fuori, pallone che termina la sua corsa oltre la traversa.

28'st Zunino va in gol, ma la sua posizione è nettamente irregolare. Rete giustamente annullata.

26'st Primo cambio nel Pietra Ligure: esce Anselmo, entra Rossi.

20'st Aggiornamento ammoniti: Baracco, Centino e Bottino sono stati sanzionati fin qui dal signor Torreggiani. Nessun giallo invece nelle file dell'Imperia.

17'st Strepitosa parata di Miraglia, che si oppone per ben due volte in poco tempo alle conclusioni dell'attacco pietrese. Se la prima parata è stata super, la seconda è un capolavoro! Da terra il numero uno ospite compie un autentico prodigio volando a levare un pallone dall'incrocio dei pali.

13'st Cambia ancora l'Imperia: fuori Risso, dentro Martini.

12'st Zunino ruba palla a Corio e si presenta a tu per tu con Miraglia, ma il direttore di gara (invitato dall'assistente) ravvisa un'irregolarità. Proteste vivaci dei padroni di casa. 

7'st DADDI, 3-3! Questa volta Alberico tocca, ma il pallone termina comunque la sua corsa in rete. Ha pareggiato l'Imperia.

6'st Ancora rigore per l'Imperia! Un altro tocco di braccio viene sanzionato con la massima punizione.

5'st Pietra in avanti, Rovere conclude con una botta dal limite dell'area un azione iniziata con un calcio di punizione battuto da Baracco. Nessun problema per Miraglia.

1'st Si riprende a giocare. C'è un cambio nell'Imperia: fuori Pollero, dentro Corio.

A tra poco per il secondo tempo.

È stato un primo tempo scoppiettante quello offerto da Pietra Ligure e Imperia: avvio fulminante dei locali, capaci di andare avanti 2-0 in virtù di una doppietta firmata da Anselmo. La risposta degli ospiti non è però tardata ad arrivare e grazie a due gol di Daddi (il secondo su calcio di rigore) la contesa è ritornata in parità. Decisiva, fin qui, l'autorete di Pinna che a pochi minuti dalla fine della prima frazione ha riportato avanti il team allenato da Mario Pisano.

46' Finisce qui la prima frazione.

45' Ci sarà soltanto un minuto di recupero prima dell'intervallo.

43' Puddu sfiora il gol! Sulle palle inattive il numero 3 del Pietra Ligure è sempre pericolosissimo per la retroguardia avversaria: questa volta una conclusione al volo termina sull'esterno della rete. Per il pubblico di casa solo l'illusione del gol.

39' AUTOGOL DELL'IMPERIA! Rovere dalla sinistra lascia partire un traversone che Pinna, nel tentativo di anticipare un attaccante biancazzurro, manda alle spalle del proprio portiere. Pietra Ligure nuovamente in vantaggio.

38' Traversa di Ravoncoli! Slalom gigante del numero 2 dell'Imperia che si beve mezza difesa locale e da posizione defilata ci prova con un esterno destro che colpisce il montante superiore. Grandissimo spunto del giocatore imperiese!

35' Puddu spaventa Miraglia! Su azione d'angolo il difensore svetta più in alto di tutti, ma non trova il bersaglio.

30' Gran bella partita fin qui, quattro gol in trenta minuti non capitano spesso. E si continua a giocare on grande intensità.

24' GOL DI DADDI! Trasformazione perfetta, Alberico spiazzato. Si torna in parità al "De Vincenzi".

23' Calcio di rigore per l'Imperia! Sanzionato un intervento di braccio all'interno dell'area biancazzurra.

19' DADDI, ACCORCIA L'IMPERIA! Riapre la contesa il numero 9 nerazzurro, che conclude con freddezza un inserimento centrale. Gol dell'ex!

17' ANCORA ANSELMO, 2-0 PIETRA! Remake dell'azione di pochi istanti fa, ma questa volta il finale è ben diverso: tiro di Facello, respinta di Miraglia e tap-in vincente del numero 11 che firma la doppietta personale.

15' Pietra vicino al raddoppio! Rovere impegna Miraglia con un tiro da fuori, il portiere respinge centralmente e Anselmo sulla ribattuta manda alto da buona posizione.

5' Avvio micidiale della squadra di Mario Pisano, abile a sfruttare nel migliore dei modi un calcio da fermo all'altezza della trequarti campo avversaria. Assolutamente da rivedere il piazzamento difensivo del team ospite.

3' PIETRA LIGURE IN VANTAGGIO! Punizione di Baracco direttamente nel cuore dell'area di rigore, laddove Anselmo è libero di colpire e di testa porta in vantaggio i padroni di casa.

1' Inizia ora il match al "De Vincenzi": locali in completa tenuta bianca, ospiti con la classica tenuta nerazzurra.

La matricola terribile per continuare a sognare, la nobile rivale per proseguire la propria corsa al primato: buon pomeriggio da "De Vincenzi" di Pietra Ligure, dove tra pochi istanti i padroni di casa e l'Imperia si ritroveranno di fronte in un inedito scontro al vertice, che si preannuncia davvero interessante. Da una parte gli uomini di Mario Pisano, dall'altra quelli di Alfredo Bencardino: entrambe le compagini possono vantare 17 punti in classifica, ad appena due lunghezze dalla capolista Genova Calcio.

Reduce dal pareggio sul campo del Rapallo, il Pietra giunge al match odierno con l'entusiasmo di chi sta vivendo un magic moment alla prima esperienza in assoluto nel campionato d'Eccellenza. Sul fronte opposto, invece, l'Imperia vuole dare continuità al successo ottenuto sette giorni fa in casa dell'Albenga.

In attesa del fischio d'inizio, andiamo subito a conoscere le formazioni ufficiali delle due squadre.

 

PIETRA LIGURE: Alberico, Bottino, Puddu, Baracco, Facello, Rovere, Zunino, Anselmo, Titi, Centino, Monteanni.

A DISPOSIZIONE: Tufano, Micci, Danio, Rossi, Delfino, Tomao, Bianco.

ALLENATORE: Mario Pisano.

 

IMPERIA: Miraglia, Ravoncoli, Pinna, Laera, Pollero, Franco, Ambrosini, Giglio, Daddi, Ymeri, Risso.

A DISPOSIZIONE: Giraudo, Nicolò Vassallo, Corio, Martini, Calzia, Ludovico Vassallo, Cugge.

ALLENATORE: Alfredo Bencardino.

 

Sarà un fischietto laziale a dirigere l'incontro: si tratta del signor Silvio Torreggiani di Civitavecchia. Gli assistenti saranno invece i signori Francesco Piccinini di Chiavari e Marco Nardella di Genova.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium