/ Calcio

Calcio | 20 novembre 2017, 11:06

Calcio: Borghetto forza sette, nessuno scampo per la Villanovese

Calcio: Borghetto forza sette, nessuno scampo per la Villanovese

Troppo grande il divario tra la giovane formazione della Villanovese e la banda di Mister Carle: il Borghetto si impone per 7-0 in una partita senza storia. Eppure si può fare ancora meglio.


Si sa che i calciatori guardano la classifica, e si poteva quindi immaginare ciò che si è visto: i primi venti minuti del Borghetto 1968 sono troppo lenti e imprecisi, rilassati, per non essere il frutto di quell’equivoco all’approccio. I padroni di casa provano d’altronde ad alzare la densità a centrocampo per impedire il gioco manovrato ai Granata, che si sbloccano infatti solo al 26’ minuto con un’azione verticale che porta al gol Artiano, partito però in fuorigioco. Il gol è nell’aria ed arriva dieci minuti dopo ad opera di Luca Gervasoni. Il raddoppio è di Taku, su azione dalla destra e tiro di prima intenzione. Ancora Artiano, ben innescato da Gervasoni, si presenta davanti al portiere e deposita in rete il 3-0, al minuto 45’.

Anche l’avvio della ripresa è un po’ letargico, e si deve attendere il 23’ per il 4-0, ancora ad opera di Gervasoni. Segnano anche Simonassi, Vigliercio e Fruzzetti: una chiara dimostrazione di come la batteria di attaccanti dei Granata possa fare la differenza… tre gol dalla panchina non capitano tutti i giorni.

Troppo grande il divario tra le squadre: un Borghetto 1968 a tratti anche un po’ confusionario approfitta della fragilità complessiva della Villanovese, e si porta via l’intera posta dopo una partita senza storia.

Le formazioni:

Villanovese


FCD Borghetto 1968 (4-3-1-2)

Cattaneo; Colotto, Desiderio (Mantero dal 9’ s.t.), Pellegrini, Sabìa; Desiato, Leocadia, L. Gervasoni (M. Gervasoni dal 31’ s.t.); Balbi (Fruzzetti dal 24’ s.t.); Taku (Vigliercio dal 19’ s.t.), Artiano (Simonassi dal 15’ s.t.) – A disp.: Giusto, Manelli – Allenatore: Maurizio Carle


Ufficio Stampa FBC Borghetto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium