/ Altri sport

Altri sport | 21 novembre 2017, 17:50

Futsal: la CDM Genova vince e convince

Le dichiarazioni del direttore sportivo Lombardo e del tecnico Pinto

Futsal: la CDM Genova vince e convince

«Prestazione convincente, partita di carattere, che può dare la svolta alla nostra stagione». In casa CDM Futsal Genova, parla il direttore sportivo Michele Lombardo, dopo l'importante vittoria contro la capolista Olimpia Regium, nell'ultimo turno del girone C di serie B nazionale di calcio a cinque.

La partita, disputata alla palestra “Benedetti” di Sestri Ponente (per l'indisponibilità del PalaDiamante di Bolzaneto) ha visto passare in vantaggio subito l'Olimpia Regium con Ruggiero ma la reazione non si è fatta attendere: 1-1 dell'argentino Offidani al 4', 2-1 del brasiliano Luan Costa al 7' e 3-1 con Ortisi al 19'. Nella ripresa, subito show dell'altro brasiliano Mazzariol, con con una doppietta fra il 6' ed il 21', poi il ritorno degli emiliani con lo stesso Ruggiero ed Ederson fino al provvisorio 5-3; negli ultimi minuti, botta e risposta: ancora Mazzariol per il CDM Futsal, Halitjaha per l'Olimpia Regium.

«Un successo importante, sotto tanti punti di vista ma – sottolinea Lombardo –. Ci attende la partita contro il Sant'Agata, per confermare quanto di buono fatto finora. Purtroppo, avremo defezioni importanti da sopperire mettendo in campo quello stesso carattere che ci ha permesso di battere l'Olimpia Regium».

Il tecnico Stefano Pinto aggiunge: «Dobbiamo dimostrare di essere i più forti in campo e fuori dal campo, evitando discussioni e polemiche. Abbiamo una rosa competitiva e numerosa, che può e deve reagire alle assenze, ma è il comportamento, in generale, che deve essere sempre corretto e adeguato»

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium