/ Calcio

Calcio | 21 novembre 2017, 18:10

Albissola: Gli Allievi FB 2002 tornano alla vittoria

Battuta l'Imperia 2-1

Albissola: Gli Allievi FB 2002 tornano alla vittoria

Bella vittoria per gli Allievi Fascia B 2002, che al Faraggiana s’impongono per 2-1 sull’Imperia.

L’Albissola cerca come di consueto di arrivare alla conclusione tramite il gioco palla a terra, ma nella fase iniziale sono imprecisi nell’ultimo passaggio e non riescono a impensierire il portiere avversario. L’Imperia non disdegna invece il lancio lungo, ed è proprio una respinta dalla difesa che trova impreparata la retroguardia albissolese, consentendo alla punta di involarsi e realizzare con un gran tiro dal limite al 20’.

 I ragazzi di mister Sirtori non si scompongono e raggiungono il pareggio dopo pochi minuti: un velenoso campanile di Valle mette in difficoltà l’estremo difensore, sulla cui respinta imperfetta si avventa Frongia che ribadisce in gol. L’Albissola insiste, e Botto va vicino al gol con un gran diagonale respinto da un difensore a portiere battuto.

Stesso copione nella ripresa, ma col passare dei minuti la pressione biancoceleste si fa più insistente; Frongia semina il panico con un paio di travolgenti discese che difettano però in fase di conclusione, mentre Romano sfiora l’eurogol in rovesciata.

L’Imperia ha una buona occasione con un tiro dal limite che termina di poco a lato, ma a metà frazione arriva la rete del meritato vantaggio: è ancora Frongia a partire dalla tre quarti, presentandosi davanti al portiere per trafiggerlo con precisione.

C’è ancora tempo per un paio di conclusioni del subentrato Staffini e per un brivido finale, quando un altro tiro da fuori dell’Imperia coglie la parte superiore della traversa, ma il triplice fischio sancisce una vittoria netta al di là del risultato.

Sabato 25 i ragazzi di mister Sirtori, risaliti al sesto posto a tre punti dalla zona playoff, sono attesi da una delicata trasferta sul campo della Cairese.

I giocatori: A. Ferro, Bertora (D. Ferro), Bergonzi, Cavalleri, Valle, Murialdo, Cimolato (Staffini), Botto (Paltrinieri), Defelippis, Romano (D’Amico), Frongia.

A disposizione: Faucci, Ciupilan –  All. Sirtori.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium