/ Calcio

Calcio | 21 novembre 2017, 11:10

Calcio, Promozione. A tutto Di Leo: "Il derby? Forse non dovevamo essere noi a chiudere in nove. Stiamo comunque rispettando le aspettative"

Il difensore, espulso a pochi minuti dal termine, torna sul derby di sabato scorso con un pizzico di rammarico per il turno di stop a cui sarà costretto "Dispiace saltare la prossima trasferta. Ci tenevo a dare continuità, a livello personale e per tutto il reparto"

Calcio, Promozione. A tutto Di Leo: "Il derby? Forse non dovevamo essere noi a chiudere in nove. Stiamo comunque rispettando le aspettative"

Non ci sta Cristian Di Leo a passare come il cattivo di turno. Non ci sta dopo un derby, partita segnata sempre da forti connotati agonistici. Nel mirino del difensore finiscono così i dirimpettai del Bragno ed il direttore di gara Virgilio, reo, secondo il gialloblu, di una gestione inadeguata dei cartellini: “Per com’è andata a finire riesco a digerirla un po’ meglio, anche se comunque è stata una partita in cui se c’era una squadra che doveva rimanere in nove erano proprio loro. Più volte l’arbitro a seguito di loro interventi, alcuni dei quali veramente molto duri, avrebbe dovuto tirare fuori qualcosa di più del semplice giallo, ma il rosso non è mai uscito dal suo taschino”. A farne le spese è stato invece lo stesso Di Leo: “Il secondo giallo è nato da un fallo di gioco normale, senza cattiveria. Probabilmente l’arbitro si era dimenticato che io fossi già stato ammonito. Dispiace perché è arrivato sul finire dell’incontro e dovrò saltare la prossima sfida al Sant’Olcese”. Sfida nella quale i valligiani recupereranno un altro pilastro della retroguardia: “C’era la possibilità di dare un po’ di continuità al reparto, contando anche sul rientro di Olivieri. Giocherà Prato che comunque copre bene il ruolo con le nostre assenze, ma personalmente spiace perché ci tenevo a giocare due partite di fila dopo lo stop muscolare patito nelle scorse giornate”.

Messa da parte l’amarezza per l’espulsione, anche grazie all’esito positivo del match che mantiene in testa al girone i ragazzi di Solari, da oggi Di Leo e compagni riprenderanno a preparare la prossima sfida, alla ricerca della quarta vittoria consecutiva e per bissare in Val Polcevera il successo di due settimane fa: “Da noi ci si aspetta tanto, e tanto stiamo dimostrando con i risultati. Siamo partiti bene, senza proclami però, guardando la rosa a nostra disposizione ed il gioco espresso, credo che la nostra posizione in classifica sia più che meritata. Domenica non ci aspetta comunque una passeggiata”.

Per un campionato da conquistare ce n’è un altro che si staglia nel palmares del difensore, ed è quello vinto lo scorso anno col biancoceleste dell’Albissola. Dal derby valbormidese a quello costiero c’è anche spazio per l’analisi da doppio ex: “E’ un risultato che può sembrare una sorpresa ma, visto il momento del Savona ed il fatto che adattarsi al terreno del Faraggiana non è mai facile per le avversarie, non mi lascia assolutamente stupito, pur aspettandomi qualcosa di più dagli striscioni. L’Albissola sta comunque disputando un ottimo campionato, forse anche al di sopra delle aspettative”.

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium