Calcio - 23 novembre 2017, 17:16

Prima Categoria, Altarese. Le dichiarazioni di Davide Basso: "Buon inizio di stagione. Sfida col Don Bosco? Sfrutteremo il fattore campo"

Il laterale giallorosso ha voglia di rivincita dopo le tre battute d'arresto consecutive e chiama i suoi all'impresa con la capolista

Prima Categoria, Altarese. Le dichiarazioni di Davide Basso: "Buon inizio di stagione. Sfida col Don Bosco? Sfrutteremo il fattore campo"

Un ottimo avvio di stagione grazie alla quale sono arrivati punti importanti per morale e classifica, poi tre battute d'arresto consecutive contro Veloce, Quiliano Valleggia e l'ultima di domenica sul campo del Sanremo 80. L'Altarese di mister Fiori si ritrova oggi in acque sicure e con un buon margine sulla zona rovente dei Play Out, ma ha bisogna di ritornare a fare risultato per continuare a dormire sonni tranquilli.

Davide Basso, esperto laterale della compagine valbormidese, è d'accordo con ciò ed è pronto a lanciare la sfida alla capolista Don Bosco Intemelia, la quale vorrà assolutamente vincere per non far scappare la Veloce.

Davide, domenica l'Altarese è caduta nuovamente a favore del Sanremo 80. Cos'è successo?

"Abbiamo essenzialmente sbagliato l'approcio iniziale. Alcune disattenzioni di troppo e la mancanza di un po' di cattiveria agonistica hanno giocato a nostro sfavore, non permettendoci di esprimerci al meglio. Peccato, ma ora è già tempo di pensare alla prossima".

Domenica arriva la capolista Don Bosco in un momento non proprio roseo per voi. Che partita sarà?

"Una partita non facile, ma non impossibile. Dovremo giocare con ordine, concentrazione e consapevolezza delle nostre capacità. Non dimentichiamoci inoltre che giocheremo ad Altare, dove il nostro campo dovrà essere il nostro punto di forza".

Una partenza di stagione importante che, nonostante queste tre sconfitte, vi sta permettendo di essere in linea coi vostri obiettivi.

"Vero, la partenza in campionato è stata molto positiva perchè ci ha permesso di ottenere punti importantissimi per l'obiettivo salvezza. Purtroppo queste tre sconfitte, che soltanto quella contro la Veloce ci può essere perdonata poichè si tratta della favorita, ci ha abbassato il morale ma non deve assolutamente tagliarci le gambe. Da domenica bisogna assolutamente tornare a fare risultato, perchè è l'unico modo per riacquisire fiducia".

Una salvezza che dunque è alla portata di questa Altarese?

"Assolutamente. L'Altarese, grazie ad una rosa composta da giovani di prospettiva e da "vecchi" con esperienza, può centrare l'obiettivo salvezza. Ma sta a noi limitare gli errori e giocare da squadra".

Alessio Zunino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU