Rugby - 24 novembre 2017, 18:15

Il fine settimana del settore giovanile del Rugby Savona

Il fine settimana del settore giovanile del Rugby Savona

UNDER 18


Domenica allo stadio Carlini di Genova si è tenuto l’incontro di ritorno fra Embriaci squadra B e Savona, vinto da quest’ultimo per 61 a 0.

Nel girone territoriale la squadra Savonese ha mostrato di essere il team da battere ed anche l’incontro di Genova l’ha mostrato in modo eloquente. La formazione biancorossa ha giocato un buon rugby, potendo contare sulle fonti del gioco assicurate dalla mischia. Nei tre-quarti a lato di un gioco collettivo di livello c’è stato spazio per azioni di singoli, efficaci ma pericolose con avversari di maggior spessore. Gli Embiaci hanno fatto il possibile, ma il divario in campo ha permesso loro di gestire pochi palloni. Onore al merito dello spirito, mai rassegnati nonostante tutto.

Sono scesi in campo guidati da Andrea Luvarà: Fanciulli, Catzeddu, Guida, Briano, Noceto, Serra, Bernat, Devasini, Romito, Rando, Bolla, Debernardi, Magnaghi, Fossati, Frassino.

Marcature: due mete Fossati, una meta Briano, Devasini, Guida, Catzeddu, Magnaghi, Romito, Serra, Battaglia e Bernat.

UNDER 18 TERRITORIALE GIRONE 3  (II GIORNATA/RITORNO)

Union Riviera – Amatori Genova  47/17

FTGI Embriaci/B – Savona  0/61

CLASSIFICA: Savona punti 24, Union Riviera 15, Amatori Genova 10, Embriaci/B  - 4.



UNDER 16


Continua il periodo duro per l’ Under 16, superata dalle Provincie dell’Ovest per 54 a 5. Il divario è stato netto ma nei biancorossi si vedono continui miglioramenti che fanno pensare ad un girone di ritorno più positivo. Serve costanza e tenacia, doti che l’ allenatore Costantino diffonde continuamente; il collettivo sta prendendo la strada giusta, prima il gioco e poi i risultati arriveranno.


Sono scesi in campo: Lanfranchi, Gandini, Scaletta V, Valdo, Mazza, Trentin, Ravera, Vezzolla, Bazzano, Nani, Scaletta G, Peluso, Gilardo, Tassinari, Benzi, Dacastelli, Mussetti.

Meta di Lanfranchi.


UNDER 16 TERRITORIALE I FASE (V GIORNATA/ANDATA)

CUS Genova – ReccoSpeziaCogoleto  27/26

Union Riviera – Amatori Genova  22/31

Province dell’Ovest – Savona  54/5

CLASSIFICA: CUS Genova punti 25, FTGI ReccoSpezia punti 20, Province dell’Ovest 15,  Savona ed Amatori Genova  6, Union Riviera 4.


Minirugby


Sabato Torneo Regionale Under 6- 8 – 10 e 12 ad Imperia, presenti Imperia, Reds, Sanremo e Salesiani Vallecrosia. Splendida cornice di giocatori e genitori, molto divertimento e terzo tempo a base di dolci, vista l’età. Molta soddisfazione per i miglioramenti dei giocatori in ogni categoria che stanno superando le aspettative.

Gli Under 8 di Andrea Gaggiero e Giorgia Cannarozzo ha vinto tutti gli incontri disputati, superando Imperia, Reds e Sanremo, pallone premio a Tommaso Garino.

Negli Under 10 i ragazzi allenati da Anabelle e Jennifer Piras hanno superato Vallecrosia e Sanremo, facendosi fermare da Imperia, pallone premio a Valerio Avignoni.

Infine gli Under 12 hanno disputato un mini girone di andata e ritorno con Imperia e mista Sanremo-Vallecrosia, vincendo tre incontri su quattro; gli allenatori Becher e Essaber hanno premiato con un pallone Emilio Boschi.

Michele Messina

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU