Volley - 24 novembre 2017, 12:06

Volley: inizia l'anno zero per la Pallavolo Albenga

Volley: inizia l'anno zero per la Pallavolo Albenga

La stagione 2017/18 rappresenta per la Pallavolo Albenga l'anno zero!Le esperienze maturate negli ultimi tre anni (dalla sfortunata ma istruttiva esperienza in B2 agli ottimi piazzamenti in Serie C, dalle numerose vittorie femminili in campo provinciale, territoriale e regionale fino alla partecipazione alla fase nazionale U14, dallo sviluppo del Settore maschile alla crescita numerica di tutto il settore promozionale) hanno convinto la Dirigenza ad anticipare il processo di crescita tecnica, iscrivendo le formazioni U18, U16 e U14/16 femminili, rispettivamente ai Campionati di Serie C, serie D e 2^divisione.

Una decisione coraggiosa che prescinde dal risultato della singola partita o del campionato stesso, con la convinzione che le difficoltà affrontate saranno determinanti per il miglioramento del bagaglio tecnico e caratteriale delle giovani atlete.Ovviamente questa scelta non esclude la partecipazione ai vari Campionati di categoria, nei quali le formazioni ingaune risultano già al vertice dopo poche giornate e puntano a continuare nel filotto di vittorie dell'ultimo triennio.Grandi soddisfazioni giungono anche dal Settore maschile, presente per la prima volta in tutte le categorie, dal 3x3 all'U14, dall'U16 all'U18. L'entusiasmo creato da questo successo e l'impegno del responsabile tecnico Curto Andrea sono ottimi presupposti per ottenere le prime vittorie significative.

Il processo di rinnovamento ha investito anche i quadri tecnici del Settore giovanile, appena insignito della Certificazione di qualità Argento. Infatti coach Grassadonio Massimiliano, docente federale di fresca nomina e confermato nel ruolo di Direttore Tecnico per il prossimo biennio, ha avviato un programma di formazione per i giovani "apprendisti tecnici" del Settore promozione.

L'intenzione è quella di creare continuità tra il percorso di atleta e quella di tecnico, coinvolgendo ragazze/i che hanno vissuto la Società come atlete/i e hanno interesse e motivazioni per intraprendere un percorso di allenatore. Il primo incontro è stato svolto durante un allenamento dell'Under 11 e ha sviluppato il tema della propedeutica all'attacco nel Minivolley.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU