/ Calcio

Che tempo fa

Cerca nel web

Calcio | sabato 25 novembre 2017, 11:33

Vuoi creare un album di figurine per la tua squadra o società?

Il nostro quotidiano in partnership con noto editore specializzato in questo servizio può se-guirti in una operazione di marketing e gioco

La nostra Treccani definisce le figurine come “piccole immagini da collezionare”.

Questa semplice definizione che fa riferimento al collezionismo sottintende il piacere di avere per sé quelle “piccole immagini”, il desiderio di completare una “raccolta” di qualsivoglia tema e la cura della “conservazione” di qualcosa di molto personale.

Il concetto di figurina modernamente inteso, nasce e si sviluppa nella seconda metà dell’800 avendo origine dall'idea di associare un certo messaggio pubblicitario ad una immagine o vignetta impressa su di un cartoncino.

In verità già oltre due secoli prima per l’ancora fanciullo Luigi XIV, futuro Re Sole, si stampò in Italia, nel 1644 presso la tipografia di Stefano della Bella in Firenze una raccolta di disegni in bianco e nero che raffiguravano le Regine dell’epoca e la bella vita delle corti del tempo, dai balli ai giochi.  

 

La storia delle figurine è lunghissima sino all’affermazione della Panini con tutti i suoi album.

Adesso però il sogno di avere un album della propria squadra o di tutte le squadre di una società è realizzabile con piccoli investimenti, a portata di tutti i sodalizi.

 

Puoi realizzare l’album per la squadra, per tutte le squadre, una raccolta dei campionissimi. E non importa se si gioca in serie A o Prima Divisione o Pulcini.

 

Vuoi saperne di più? Scrivi a info@rivierasport.it

 

rg

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore