/ Calcio

Calcio | 03 dicembre 2017, 10:20

Calcio. Serie D: occhi puntati sul derby tra Albissola e Finale, Scandicci-Savona sfida delicata in chiave salvezza

Calcio. Serie D: occhi puntati sul derby tra Albissola e Finale, Scandicci-Savona sfida delicata in chiave salvezza

In un clima sempre più invernale, con freddo, neve e tramontana che in questi giorni hanno investito la nostra provincia, sarà il derby tutto savonese tra Albissola e Finale ad accendere la quindicesima giornata del campionato di Serie D, che metterà di fronte anche Scandicci e Savona, sfida che la squadra (decimata) di mister Chezzi non dovrà assolutamente fallire.

Albissola-Finale. Due società che nelle ultime stagioni hanno raggiunto traguardi straordinari, la voglia di continuare a sognare e la consapevolezza di non dover rallentare il cammino per continuare ad inseguire i rispettivi obiettivi: Albissola e Finale promettono gol e spettacolo questo pomeriggio al "Faraggiana", in un derby inedito che manca ormai da vent'anni. Grande curiosità in casa giallorossa dopo l'arrivo di Francesco Virdis, attaccante di categoria superiore conosciuto molto bene all'interno del panorama calcistico savonese: il bomber di Ozieri, dopo l'esperienza in Sardegna con il Latte Dolce Sassari, torna in Liguria alla corte di mister Buttu, che getterà subito nella mischia l'ex centravanti del Savona. In casa Albissola l'obiettivo numero uno è quello di mantenere inviolato il fortino di casa, per inseguire il grande traguardo dei playoff: mister Fossati non si discosterà dall'ormai consolidato 4-4-2, con il rientro di capitan Sancinito all'altezza della mediana.

Scandicci-Savona. Partenze, infortuni e classifica non certo tranquilla: il Savona di mister Chezzi, dopo la vittoria di domenica scorsa contro il Sestri Levante, va a caccia di ulteriori conferme questo pomeriggio al "Turri" di Scandicci, formazione al momento penultima in classifica ma intenzionata a risalire in fretta la classifica. Il cambio sulla panchina toscana (via Cioffi, dentro Grandoni) potrebbe dare una scossa ai "blues", che possono vantare in rosa alcuni elementi di grande esperienza come Castellani, Crocetti e Vinci. Con le partenze di Mair, Cardini, Vinasi, Dalessandro e Cammaroto, mister Chezzi avrà la rosa ridotta all'osso: nel 4-4-2 del tecnico emiliano giocherrano Bellussi, Vittiglio, Venneri, Ferrando e Bruzzone dietro, Tognoni, Gallo, Fofana e Bacigalupo in mezzo, Lumbombo e Gomes in attacco. 

Su Svsport.it webcronaca diretta di Albissola-Finale e aggiornamenti live di Scandicci-Savona a partire dalle 14.25.

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium