/ Basket

Basket | 04 dicembre 2017, 17:30

Basket, Under 14: sconfitta a Vado per Cairo

Basket, Under 14: sconfitta a Vado per Cairo

Per la gara con il Vado che si disputa nella palestra ITIS di Savona il Cairo si presenta a ranghi ridotti lamentando ben quattro assenze rispetto ai convocati.

Primo quarto con inizio totalmente in mano alla squadra di Vado che con una difesa volonterosa e molto aiutata dall’attacco dei giallo/blu, mantiene sempre il controllo del gioco a nulla servono i richiami ed il time-out utilizzato da Coach Maggiolo, finale di quarto 18 a 7.

Secondo quarto con la squadra che riesce a partire sbloccandosi e giocando a fasi alterne mantiene in sostanziale equilibrio la gara riuscendo a mettere a segno un piccolo recupero (2 punti ) sul tabellone, cosa che consente alla squadra di andare all’intervallo lungo con un po’ di fiducia in più anche se il distacco è ancora sensibile.

Nel terzo tempo la squadra continua a lottare a fasi alterne con alcune azioni pregevoli ed altre meno ma il recupero nel punteggio prosegue anche se lentamente per un fine quarto 42 a 36.

Ultimo quarto che complice la stanchezza accumulata a causa dei cambi ridotti illude la squadra sul possibile sorpasso che si realizza verso a fine del tempo sul punteggio di 52 a 53; ma un paio di errori in attacco ed i tiri liberi mancati consentono agli avversari di andare a vincere mettendo a segno gli ultimi cinque punti dalla lunetta.

La squadra, ovvero la parte presente, ha dimostrato che si può certamente migliorare continuando a lavorare in allenamento dove tra le altre priorità si dovrà imparare a realizzare con percentuali migliori delle attuali.



Questi gli atleti scesi in campo:

Bonifacino (25), Coratella (8), Re, Diana (16), Servetto, Giordano (4), Marenco.

Ufficio Stampa Basket Cairo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium