/ Basket

Basket | 06 dicembre 2017, 17:55

Pallacanestro Alassio: il quadro dei risultati raccolti nell'ultimo fine settimana dal Settore Giovanile

Pallacanestro Alassio: il quadro dei risultati raccolti nell'ultimo fine settimana dal Settore Giovanile

Due partite nei turni infrasettimanali e cinque gare nel weekend sono il numero di partite che hanno visto protagonisti i colori gialloblu.

Mercoledì l’Under 20 maschile ospita l'Ardita Genova in una gara più equilibrata di quel che dica il risultato finale che sorride ai genovesi. “Per tutti i quattro i tempi restiamo in partita ma nel finale il punteggio si dilata fino a fissarsi sul 58-76. Peccato perché avevamo iniziato bene chiudendo il primo quarto avanti ma i soliti cali durante la partita non ci hanno permesso di portare a casa il referto rosa. Da registrare il debutto di Pietro in una gara ufficiale e il contributo da parte di tutti durante l'incontro”


Giovedì Vittoria casalinga per l’Under 15 maschile con Maremola in una partita che ha visto i pietrosi avanti nei primi due periodi del match. “Abbiamo inseguito per più di 25 minuti prima di impattare nel punteggio e vincere 45-40 una partita caratterizzata da tanti nostri errori ma che ha evidenziato anche la voglia di reagire da parte dei ragazzi. Ottimo il carattere dimostrato ma ci vuole più precisione a canestro”

Sabato mattina interamente dedicato al minibasket con il record di aver giocato tre partite già prima di mezzogiorno. Gli Aquilotti Junior superano Loano Garassini 16-8 frutto di cinque tempi vinti e uno pareggiato, gli Aquilotti 2007-08 di Betta vincono con le bimbe di Pall. Loano 14-10 con quattro tempi a loro favore mentre nulla possono gli Esordienti 2006-07 che cedono 58-11 al Vado, squadra favorita al titolo provinciale. “Quasi 40 i bimbi e bimbe gialloblu scesi/e in campo in queste tre partite.. BELLISSIMO!” Nel pomeriggio le ragazze dell'Under16 femminile giocano con Academy Spezia, squadra candidata ad arrivare alle finali nazionali, favorita al titolo regionale e che schiera due ragazze che giocano in nazionale. “cediamo con un dignitoso 36-78 con dei passi avanti rispetto alla precedente gara e considerando chi avevamo d fronte non è niente male”

Domenica mattina, al palaravizza, viene a far visita agli under 13 il Basket Cairo, unica squadra, insieme agli alassini, fino ad ora imbattuta nel girone A. L’Alassio gioca bene da subito chiudendo avanti 25-4 il primo quarto e nel resto della partita allunga fino al 75-38 finale. “Ottima prestazione con bel dieci ragazzi su 12 che hanno segnato almeno un canestro, bene così”
NB: la gara u14 elite prevista sabato sera con Cus Genova sarà recuperata Giovedì alle 18.30 sempre al palaravizza.


cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium