/ Altri sport

Altri sport | 08 dicembre 2017, 11:16

La storia di Maurizio Romeo domani in TV: alle 11.20 su Italia Uno ecco "Oltre il limite - La Sfida"

Il runner, pietrese doc, racconterà la sua vittoria contro un brutto male nel corso di un episodio registrato durante la partecipazione alla 21k (Mezza maratona) della Lago Maggiore Marathon.

La storia di Maurizio Romeo domani in TV: alle 11.20 su Italia Uno ecco "Oltre il limite - La Sfida"

Andrà in onda domani, sabato 9 dicembre (alle 11.20, su Italia Uno), la puntata della trasmissione televisiva "Oltre il limite - La Sfida" che vedrà come protagonista il runner pietrese Maurizio Romeo. Nel prossimo episodio del programma, giunto ormai alla terza edizione con tanto di format nuovo, si parlerà della particolare storia vissuta da Maurizio rivivendo la sua partecipazione, in coppia con la pallavolista Veronica Angeloni (che ha sostituito in extremis la modella e attrice Claudia Galantimessa ko dalla febbre), alla 21k (Mezza maratona) della Lago Maggiore Marathon svoltasi lo scorso 5 Novembre.

"È stata un'esperienza fantastica, davvero 'oltre il limite' per tante ragioni - ha dichiarato il protagonista dell'episodio ai nostri microfoni - la prima di queste è il clima che abbiamo affrontato nel corso della mezza maratona: diluvio e vento gelido. È stata una prova in condizioni quasi estreme".

"La partecipazione al programma? Emozionante - ha proseguito Romeo - così come conoscere Veronica Angeloni, una persona fantastica, bravissima nel corso della gara nonostante fosse appena reduce dalla sua partecipazione al GF Vip: ho veramente avuto il piacere di conoscere una persona molto sensibile e simpatica".

"È stato come sentirmi in famiglia - ha infine concluso Maurizio - la produzione, gli autori, il regista e i conduttori hanno dimostrato di essere una bella squadra. Raccontare la mia storia è stato emozionante, spero che possa tornare utile a chi oggi si trova a combattere una battaglia proprio come capitò a me".

Nell'estate 2006, poco più che trentenne, Maurizio Romeo scoprì di essere stato colpito da un "Linfoma non Hodgkin diffuso a grandi cellule B", un tumore del sangue: un brutto male che però, al termine di un difficile percorso, il ragazzo di Pietra Ligure ha saputo sconfiggere.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium