/ Motori

Motori | 12 dicembre 2017, 11:30

Motori: Premio speciale da parte del Coni e Rally di Sperlonga. Finale di stagione col botto per Florean

Il savonese affiancherà Di Benedetto nella gara laziale

Motori: Premio speciale da parte del Coni e Rally di Sperlonga. Finale di stagione col botto per Florean

Dopo tanti anni di vittorie e partecipazioni a gare blasonate, domenica è arrivato il riconoscimento che potrebbe essere la ciliegina sulla torta di una carriera sempre vissuta sulla cresta dell'onda.

Fulvio Florean viene premiato dunque dal CONI insieme ad altri savonesi che si sono maggiormente distinti sul suolo nazionale e oltre. Ecco le sue dichiarazioni ai nostri microfoni: "Mi fa piacere che una volta tanto gli addetti ai lavori si siano ricordati anche dei rally, uno sport apparentemente semplice ma che in realtà richiede tanta preparazione e disciplina, ma soprattutto sono onorato di aver ricevuto tale riconoscimento insieme a tanti atleti affermati. E' una bellissima soddisfazione e un momento che porterò per sempre con me perchè arriva alle porte del compimento del mio trentesimo anno di gare, un percorso iniziato con fatica e dedizione e che mi ha fatto crescere anche umanamente. Colgo l'occasione per ringraziare le tantissime persone che insieme a me hanno compiuto tale viaggio".

Per il co driver savonese c'è anche spazio per l'ultima gara della stagione, la ronde di Sperlonga.

"Sarò al via della gara laziale con Alfonso Di Benedetto. Una collaborazione che continua dopo l'esperienza del "Monzino" di qualche settimana fa. La vettura sarà la Citroen Ds3 Wrc della Dmax, una vettura molto bella e dal potenziale bestiale. L'obiettivo è vincere pur rispettando la bravura degli altri partecipanti, ma come diceva il buon Enzo Ferrari, il secondo è il primo degli ultimi".

Alessio Zunino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium