/ Sport acquatici

Sport acquatici | 12 dicembre 2017, 12:35

Canottaggio: Rowing Club Genovese 4 volte sul podio a San Giorgio di Nogaro

Si è gareggiato in Friuli Venezia Giulia per recuperare i Campionati Italiani in Tipo Regolamentare

Canottaggio: Rowing Club Genovese 4 volte sul podio a San Giorgio di Nogaro

In Friuli Venezia Giulia, nel campo di regata di San Giorgio di Nogaro, è avvenuto in recupero dei Campionati Italiani in Tipo Regolamentare non disputati a inizio ottobre a Maiori. Più che soddisfacente performance per il Rowing Club Genovese, capace di salire ben 4 volte sul podio.

In apertura è Giacomo Cappannelli a conquistare il bronzo nella specialità del canoino Junior, battuto soltanto da Scolari (Corgeno) e Acernese (Roma). Terza piazza anche per Alessandro Bellomo e Jacopo Danovaro nel doppio canoe, dietro Canottieri Firenze e CUS Bari.   Leonardo Bava e Giorgio Casaccia Gibelli  sono vicecampioni d'Italia nel doppio canoe Senior dove a imporsi è la Canottieri Padova. Chiusura con un altro argento a firma dell'otto Yole di Giacomo Costa,   Lorenzo Brusato,  Jacopo Danovaro, Marco Farinini, Michele Rebuffo, Leonardo Bava,  Lorenzo Keyes e  Giorgio Casaccia Gibelli (tim. Alessandro Calder).  

Sorride anche l'Elpis Genova nel doppio Canoe Master con il bronzo di Andrea Crivello e David Scionico. Da segnalare, con i colori del CC Saturnia, anche il terzo posto della praese Bianca Laura Pelloni, in prestito dallo Speranza al sodalizio triestino.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium