/ Calcio

Calcio | 13 dicembre 2017, 10:48

Manuel Galiano vuole riabbracciare il calcio dilettantistico: "Torno in Italia per qualche settimana, cerco una squadra che possa tesserarmi"

"Sarei felice di poter mantenere il buon stato di forma che ho raggiunto, ritrovando gli amici di un tempo"

Manuel Galiano vuole riabbracciare il calcio dilettantistico: "Torno in Italia per qualche settimana, cerco una squadra che possa tesserarmi"

Sono trascorsi poco più di sei mesi da quando Manuel Galiano ha deciso di riporre speranze calcistiche e di vita nella propria valigia e trasferirsi a Port Angels, negli Stati Uniti.

L'attaccante savonese, iscritto alla facoltà di marketing e business, ha vestito i colori del Peninsula College, togliendosi non poche soddisfazioni in terra americana.

A campionati conclusi, e con le festività alle porte, Manuel è tornato in Italia, ma la voglia di continuare a preparare il borsone la domenica mattina è rimasta intatta.

La sua intenzione è di proseguire l'attività agonistica anche nel periodo di permanenza a Savona, giocando un paio di partite nei campionati dilettantistici liguri.

"L'esperienza negli Stati Uniti è stata fantastica, ma resto enormemente legato alla Liguria e a Savona, tanto che sarebbe fantastico poter ancora disputare un paio di partite nei nostri tornei dilettantistici.

Mi piacerebbe avere l'opportunità di rimanere allenato, trascorrendo qualche settimana insieme a una squadra del nostro comprensorio, che mi permetta al contempo di riprovare le sensazioni di un tempo.

Ovviamente, ripartendo l'otto di gennaio, non chiederei alcun compenso, chiedo solo di poter continuare a giocare, al fine di mantenere il buono stato di forma raggiunto nel corso degli ultimi mesi".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium