/ Basket

Basket | 15 dicembre 2017, 18:39

Sport e Solidarietà: il teddy bear boss arriva a Loano

Sport e Solidarietà: il teddy bear boss arriva a Loano

Il Basket Loano E. Garassini, con le festività natalizie alle porte, ha voluto organizzare un evento benefico all’interno di una manifestazione sportiva, con l’obiettivo di donare un sorriso ai bambini meno fortunati.

Durante la partita del Campionato regionale di serie D tra il Basket Loano e l’Asd Valpetronio Basket, in programma Domenica 17 Dicembre alle ore 18,30 al Palazzetto dello Sport Garassini di Loano, il pubblico presente lancerà sul parquet alla fine del primo tempo degli orsetti in peluche da donare ai bambini del reparto Oncologia ed Ematologia dell’Istituto Gaslini di Genova.

Questi peluche saranno recuperati dagli atleti in campo e successivamente consegnati da una delegazione del Basket Loano all'ospedale genovese nel weekend pre natalizio. Il gesto del lancio dell’orsetto nel contesto di una partita di pallacanestro sta a significare che lo sport non deve essere solamente finalizzato alla competizione agonistica ma vuole anche essere un momento di solidarietà e di riflessione.

Per l’occasione sono stati invitati a partecipare all’evento alcuni centri minibasket limitrofi e la nostra speranza è di vedere sulla tribuna tanti bambini presenti a donare il loro peluche e regalare un momento di serenità ai meno fortunati.  

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium