/ Calcio

Calcio | 16 dicembre 2017, 17:46

Calcio Finale. Francesco Virdis chiama la riscossa immediata. "Rimediamo alla brutta prova con il Sestri Levante"

Buttu perde De Martini per attacco influenzale ma ritrova Roda

Calcio Finale. Francesco Virdis chiama la riscossa immediata. "Rimediamo alla brutta prova con il Sestri Levante"

Sarà la trasferta fiorentina di Scandicci a mandare in archivio l'anno solare del Finale. Che sia una partita delicata lo dice la classifica. Che sia importante prepararla con la massima tranquillità lo dice il fatto che già da stasera la compagine giallorossa sarà in ritiro nelle vicinanze di Scandicci.

A presentare ai nostri microfoni lo scontro di domani del "Turri" è stato Francesco Virdis, fiore all'occhiello della campagna di rafforzamento invernale: "Per noi si tratta di un'occasione per recuperare i punti che abbiamo perso domenica. Dopo la grande prestazione di Albissola c'è stata una prova negativa alla quale dobbiamo rimediare domani". 

Una sconfitta, quella scorsa col Sestri Levante, che ha visto l'attaccante sardo protagonista in negativo fallendo il rigore del possibile 1-2. Ma lo stesso bomber non ci vuole pensare e guarda avanti, tracciando anche un primo bilancio della sua esperienza finalese: "Dal mio arrivo devo dire che le cose stanno andando bene, mi sono ambientato subito col gruppo squadra. Ora siamo in una situazione nella quale dobbiamo fare per forza di cose punti e cercare di tirarci fuori dalla bassa classifica. Quello è l'obiettivo, pensiamo a questa partita e poi vedremo nel 2018 cosa succederà".

Per la Toscana non sono partiti gli attaccanti Piu e Vittori, che rientreranno nell'anno venturo, ai quali si è aggiunto nelle ultime ore De Martini, bloccato da un attacco influenzale. Torna in gruppo invece Samuele Roda, dopo oltre un mese e mezzo di assenza.

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium