Rugby - 16 dicembre 2017, 12:38

Il fine settimana del Rugby Savona, test match con il San Mauro in serie C1

Il fine settimana del Rugby Savona, test match con il San Mauro in serie C1

Domenica al Parco Einaudi di San Mauro Torinese, ore 14.30, il Rugby Savona incontra il diretto rivale per accedere alla fase promozione del campionato di C 1.


Guardando alla fotografia del campionato vediamo come Amatori Ge e Cus Pavia siano ormai qualificate al girone promozione; dietro seguono Savona e San Mauro staccate fra loro da due punti e in coda Imperia e Cogoleto, già intente a pensare al girone salvezza. C’è ancora un posto in entrambe le destinazioni e domenica si deciderà in ottanta minuti chi salirà in paradiso e chi dovrà correre ulteriori rischi per la prossima stagione.


Il Savona ha vinto l’incontro di andata (34 a 32) e con questa credenziale andrà in Piemonte con più tranquillità; una vittoria chiude ogni discussione ed è quello che i biancorossi vogliono ottenere. Il San Mauro però non è un cliente facile; ha una buona squadra e giocatori esperti, gioco sia di mischia che di tre-quarti e un’ottima capacità di ripartenza che all’andata è stata il suo punto di forza. Non dimentichiamo che il Savona vinse con una meta all’ultimo minuto, dopo un primo tempo chiuso in parità ed il secondo con punteggio altalenante; il San Mauro in casa è ancora più temibile e ci vorrà tattica e cuore per superare l’avversario. I biancorossi dovranno cercare di capire nei primi minuti di gioco quale impostazione dare all’incontro per evitare assolutamente di giocare sui punti di forza dei piemontesi; ora la squadra è molto più equilibrata nei reparti e sarà compito dell’allenatore Pischedda promuovere gli schemi offensivi più adatti.


In tutto questo non aspettiamoci sconti, il San Mauro ha già dato ampia prova di essere una squadra di carattere, che non molla mai e che davanti al proprio pubblico vorrà vittoria e bonus.


CLASSIFICA: Amatori Genova punti 35, CUS Pavia 32, Savona 23, San Mauro 21, Union Riviera 10, CFFS Cogoleto & P.O. punti 0




Doppio impegno alla Fontanassa per le giovanili del Savona nei confronti del Cus Genova.


Domenica per l’ Under 16 è in programma alle ore 11.00, l’incontro fra Savona e la capolista Cus Genova. L’incontro è una missione impossibile per i ragazzi di Costantino e Rossi, ma questo non deve far calare l’impegno e l’interesse; dopo le prove confortanti e le vittorie ottenuto fin qui è corretto misurarsi con i migliori per fare un punto della situazione che permetta di definire il lavoro per la seconda parte del campionato.


Sempre il Cus Genova sarà l’avversario che la Under 14 affronterà alle 12,30, in un incontro che ci si apetta spettacolare e combattuto. La squadra ha mostrato un continuo miglioramento da inizio anno ed anche qui, con un confronto impegnativo, si vedrà il livello ottenuto prima dell’interruzione natalizia.

Infine il Minirugby si trova domenica a San Remo un concentramento che vedrà in campo tutte le squadre dall’ Under 12 alla Under 6. Parteciperanno Savona, Imperia, Salesiani Vallecrosia, Amatori Genova, Provincie dell’Ovest, Pegli, Reds Team.

Per l’occasione è stato organizzato un pullman che porterà tutti gli atleti, allenatori e genitori savonesi a San Remo, permettendo a tutti di iniziare da subito una giornata di puro divertimento.

Michele Messina

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU