/ Calcio

Calcio | 17 dicembre 2017, 18:07

Calcio. Serie D, un Savona sprecone non va oltre l'1-1 a Montecatini. La delusione di mister Chezzi: "Dovevamo concretizzare le tante occasioni create"

Gli striscioni salutano il 2017 con un pareggio che lascia tanto amaro in bocca.

Calcio. Serie D, un Savona sprecone non va oltre l'1-1 a Montecatini. La delusione di mister Chezzi: "Dovevamo concretizzare le tante occasioni create"

Nell'ultimo impegno dell'anno solare, il Savona di mister Chezzi non riesce ad imporsi sul campo del Montecatini, portando a casa uno striminzito 1-1 che lascia di fatto invariate le distanze dalla zona playout.

Partenza sprint della squadra biancoblù, schierata con il classico 4-4-2, in cui debutta dal primo minuto Matteo Saccà a fianco di Gomes. Ed è proprio il possente centravanti portoghese ad andare vicinissimo al vantaggio al 28' minuto, fallendo un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per fallo ai danni dello stesso Gomes. Gol sbagliato, gol subito: al 35', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Falivena è bravo ad approfittare di un'incertezza della retroguardia savonese, siglando la rete del momentaneo 1-0. Il Savona non si lascia demoralizzare e nel giro di due minuti trova il gol del pareggio grazie a Tognoni, che di testa fulmina il portiere toscano sul preciso corner battuto da Gallo.

Nel secondo tempo il Montecatini passa al 4-4-2, ma le azioni più pericolose sono tutte di marca savonese, con Vittiglio e Gomes vicinissimi al gol del 2-1. Chezzi inserisce Lumbombo e Balestrero per il forcing finale, ma il risultato non si schioda più fino al 94', quando il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Il Savona sale quindi a quota venti punti in classifica (+1 sulla zona playout), concludendo un girone d'andata sicuramente al di sotto delle aspettative.

Deluso mister Chezzi nel post partita: "Abbiamo creato tantissime occasioni da rete, ma non siamo stati in grado di buttare dentro il pallone: dispiace lasciare due punti per strada in questa maniera, anche se la prestazione della squadra c'è stata. La lunga pausa di Natale ci permetterà di lavorare tanto e di ritrovare serenità in vista del girone di ritorno".

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium