/ Calcio

Calcio | 19 dicembre 2017, 18:50

Calcio, Prima categoria. Lo Speranza cala il tris, sono 10 i goal per Federico Damonte:"Vittoria meritata, con questa mentalità possiamo ancora dire la nostra"

I ragazzi di mister Frumento battono 3-2 la San Stevese

Calcio, Prima categoria. Lo Speranza cala il tris, sono 10 i goal per Federico Damonte:"Vittoria meritata, con questa mentalità possiamo ancora dire la nostra"

La Prima Categoria si appresta a fare il giro di boa di questo campionato. Lo Speranza trova finalmente continuità e trova la terza vittoria consecutiva. Se le prime due sono servite per dare morale, la vittoria contro la San Stevese serve per dare consapevolezza. I ragazzi di mister Frumento sono scesi in campo determinati e hanno così portato a casa il risultato. Il primo tempo è di stampo rossoverde, all’iniziale vantaggio firmato Giguet segue la rete di Damonte. Nella ripresa c’è la reazione ospiti che accorcia subito le distanze ma è ancora Giguet che permette ai savonesi di allungare. Inutile la rete nel finale di Cutellè, lo Speranza si impone per 3-2. Chi sta facendo parlare di sé è sicuramente Federico Damonte, autore fin qui di una stagione superlativa, sono 10 i goal per lui, 8 in campionato e 2 in coppa, un ruolino notevole visto che si sta parlando di un centrocampista. Ecco le sue parole al termine del match:

“Vittoria meritata, siamo scesi in campo con la testa giusta, sapevamo che la partita di domenica sarebbe stata difficile, ma solo con la giusta mentalità si sarebbe potuto portare a casa il risultato. Restando concentrati dal primo all'ultimo minuto e soprattutto con grande determinazione su ogni pallone possiamo fare ancora bene. Domenica era fondamentale vincere, soprattutto per toglierci dalle parti basse della classifica, ora ci vuole testa e cuore per il proseguo del campionato. La dedica sicuramente è per mio nonno Massimo che ha compiuto 81 anni proprio domenica.”

Se sabato prossimo Eccellenza e Promozione scenderanno in campo la Prima Categoria va già in vacanza, ecco come prosegue Federico: “Nella seconda parte di stagione per noi ci dovrà essere assolutamente la vera svolta. La squadra è composta da ottimi elementi e non merita assolutamente la posizione di classifica che ricopre in questo momento. Adesso ci godiamo questa sosta natalizia e cerchiamo di ricaricare le pile. Ma allo stesso tempo non bisogna abbassare la guardia e allenarsi costantemente per prepararsi al meglio al girone di ritorno se vogliamo raggiungere il nostro obbiettivo.”

Gabriele Siri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium