/ Motori

Motori | 19 dicembre 2017, 11:30

Motori: Di Benedetto - Florean dominano il Rally di Sperlonga

Quarantacinquesimo sigillo in carriera per il savonese

Motori: Di Benedetto - Florean dominano il Rally di Sperlonga

Concludere questa grande stagione vincendo. Era questo l'obiettivo dell'equipaggio composto da Alfonso Di Benedetto e Fulvio Florean.

I due dominano il Rally di Sperlonga, annientando la concorrenza a bordo della Citroen Ds3 Wrc by D-Max. Per il codriver savonese si tratta dunque del 45° sigillo in carriera.

Ecco le sue parole:

"Possiamo ritenerci soddisfatti perchè la prestazione è stata ottima. Abbiamo letteralmente dominato nonostante un piccolo problema meccanico alla bobina che ci ha rallentati leggermente lungo la ps2, prontamente risolto dal team. La vettura? Fantastica e con un potenziale incredibile. Se poi aggiungiamo che è una Ds3 ex Loeb (guidata in passato dal 9 volte campione iridato, ndr) tutto diventa più magico. Colgo l'occasione per complimentarmi con gli organizzatori del rally: location da urlo, premiazione degna di grandi palcoscenici con inno nazionale e fuochi artificiali e un percorso molto interessante".

"Per il 2018 - continua Fulvio- non ho ancora un programma ben definito ma qualcosa bolle già in pentola. A causa di impegni di lavoro e di famiglia ho dovuto rinunciare a malincuore all'ingaggio di un team per affrontare sei round del campionato del mondo, ma sicuramente a livello nazionale sarò di nuovo al top".

Alessio Zunino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium