/ Volley

Volley | martedì 09 gennaio 2018, 17:10

Albisola Volley, Spinnaker e Iglina a bocca asciutta dopo la lunga sosta natalizia

Le ragazze di coach Zanoni cedono al tie break contro Lingotto Torino. Niente da fare anche per il team di Claudio Agosto, sconfitto 3-0 ad Alba

Albisola Volley, Spinnaker e Iglina a bocca asciutta dopo la lunga sosta natalizia

Non comincia sotto i migliori auspici il 2018 di Spinnaker e Iglina Volley Albisola, entrambe sconfitte nel weekend appena trascorso: le ragazze di coach Zanoni inciampano davanti al pubblico di casa contro Labormet Lingotto Torino, dopo un match molto tirato e risolto solamente al tie break. Montedoro e compagne partono subito forte, portando a casa il primo parziale con il punteggio di 25-18. Reazione immediata da parte della squadra piemontese, che recupera per ben due volte un set di svantaggio, portando così l'incontro al quinto e decisivo set: il 15-13 finale premia Lingotto Torino, che infligge così il primo ko casalingo all'Iglina di coach Zanoni. La classifica resta comunque molto positiva, con 22 punti all'attivo, a una sola lunghezza dalla zona playoff. 

Pochi sorrisi anche in casa Spinnaker, sempre più fanalino di coda del gruppo A di Serie B: Mercato Alba CN si impone con un secco 3-0, in un match comunque combattuto, soprattutto nei primi due set, chiusi dai piemontesi con il punteggio di 25-23. Il terzo parziale vede la Spinnaker sempre all'inseguimento, con Alba lanciata verso tre punti di vitale importanza per la propria classifica. 

Squadre nuovamente in campo nel prossimo fine settimana: l'Iglina giocherà in trasferta contro Lilliput Pallavolo Torino, ultima in classifica, mentre i ragazzi di coach Agosto riceveranno alla "Massa" Ciriè Torino. 

redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore