/ Calcio

Calcio | 13 gennaio 2018, 20:00

Calcio, Baia Alassio. ll presidente Durante traccia il bilancio della Winter Cup: "Partecipazione ampia e di qualità"

Il presidente Durante e il Sindaco Canepa

Il presidente Durante e il Sindaco Canepa

Si è conclusa la tredicesima edizione della Winter Cup, torneo di calcio giovanile organizzato dalla Baia Alassio Calcio.

9 giorni di calcio giovanile in cui 78 squadre, la maggior parte delle quali (31) provenienti da fuori regione, si sono affrontate in 184 partite. I primi tre giorni, dedicati ai più piccoli, si sono giocati nel palazzetto dello sport di Alassio per poi passare al vicino Stadio Ferrando per i più grandi

Grande partecipazione delle squadre provenienti dalle regioni limitrofe di Piemonte, Lombardia e Valle d’Aosta, che hanno premiato con la loro disponibilità il buon lavoro fatto nell'organizzare delle giornate sportive dove, incastrare i tempi di gioco, non sempre è stato così semplice.

L'artefice di queste singole manifestazioni e' il presidente della Baia Alassio Calcio, Andreino Durante, che da diversi anni con grande impegno riesce a portare ad Alassio numerose squadre nazionali ed estere nei vari tornei che organizza nella città del muretto durante l'anno.

"Sono molto soddisfatto" - afferma Il Presidente Durante – “sia per la grande partecipazione sia per la qualità dei partecipanti. Voglio complimentarmi con tutti i ragazzi del nostro settore giovanile che in tutte le categorie si sono fatti valere. Un doveroso grazie è dovuto all’Amministrazione Comunale per averci messo a disposizione gli splendidi impianti del Palazzetto e del Ferrando e alla Ge.s.co. per la preziosa collaborazione. Un grazie particolare a tutti i volontari, dirigenti e non, che si sono prodigati per la buona riuscita della manifestazione.

Tra atleti, allenatori, dirigenti, genitori e parenti al seguito circa 3000 persone sono state indirizzate ai vari ristoranti della città. Grazie anche al tempo clemente, molte di esse ne hanno approfittato per il classico giro nel budello ed essendo nel periodo natalizio per fare acquisti.

Diamo appuntamento alla Spring Cup (dove i tornei avranno la durata media di due giorni) invitando le società interessate a iscriversi al più presto in quanto non sempre è facile trovare posti negli alberghi.

Quest’anno la Spring Cup, che ci vedrà impeganti dal 21 aprile prossimo fino a fine giugno, si aprirà con il torneo dedicato alle GIOVANISSIME (la novità della stagione Baia) per proseguire la 8° edizione del Balun e Matetti, il torneo internazionale ormai rinomatissimo, riservato gli atleti dell’ultimo anno dei pulcini. ”

Tutti i risultati con alcune immagini delle squadre che hanno partecipato è possibile vederli sul sito della società www.baiaalassio.it

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium