/ Calcio

Calcio | 13 gennaio 2018, 11:47

Calcio, Vado. Nicolò Buono vede un mese decisivo per i rossoblu: "Arrivano gli scontri diretti, dobbiamo partire al meglio già con il Pietra Ligure

Calcio, Vado. Nicolò Buono vede un mese decisivo per i rossoblu: "Arrivano gli scontri diretti, dobbiamo partire al meglio già con il Pietra Ligure

La sconfitta nella prima giornata di campionato contro il Pietra Ligure aveva fatto partire immediatamente in salita la stagione del Vado.

Domenica dopo domenica, complici i numerosi interventi estivi in sede di mercato, i rossoblu sono riusciti a trovare gioco, gol e prestazioni, chiudendo il girone di andata a un solo punto di distacco dalla capolista Fezzanese.

Il prossimo mese si profila come decisivo per la lotta al vertice, come racconta uno dei punti cardini della squadra rossoblu, il difensore Nicolò Buono.

 

Nicolò, dopo Rapallo si riparte con una serie di partite per voi importantissime.

"E' vero, c'è il Pietra Ligure, poi avremo la Genova Calcio, il Serra Riccò e infine la gara con l'attuale capolista, la Fezzanese. Sicuramente per le sorti del torneo le prossime partite avranno un peso fondamentale, ma siamo ottimisti, la squadra si allena con impegno e costanza e i frutti si stanno inevitabilmente raccogliendo".

 

Col Rapallo avete costruito un numero incredibile di palle gol, trasformandone solo due. E' qui che dovete migliorare per ambire al primato?

"Gioco e prestazioni non stanno mancando nell'ultimo periodo, però questa osservazione è senza dubbio veritiera. Serve un ultimo step da compiere per poter puntare con ancora più determinazione al primo posto".

 

C'è voglia di riscatto nei confronti del Pietra?

"La gara di esordio l'abbiamo persa male, il Pietra Ligure ha fatto semplicemente la propria partita e non c'è alcun tipo di astio nei loro confronti. Vogliamo vincere la partita, questo è sicuro, ma al di là del nome che porta l'avversario".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium