/ Calcio

Calcio | 16 gennaio 2018, 10:30

Calcio, Eccellenza. Il Vado è vincitore al "De Vincenzi" dopo il pirotecnico 4-2, Gianni Di Pietro:"Vittoria meritata, ma è solo un primo passo"

Il capitano rossoblù autore di una tripletta

Calcio, Eccellenza. Il Vado è vincitore al "De Vincenzi" dopo il pirotecnico 4-2, Gianni Di Pietro:"Vittoria meritata, ma è solo un primo passo"

Il girone di ritorno parte all’insegna dello spettacolo. Al “De Vincenzi” a darsi battaglia sono state Pietra Ligure e Vado in uno scoppiettante 4-2 a favore dei rossoblù. All’iniziale vantaggio siglato Di Pietro hanno risposto in sequenza i biancoazzurri Zunino ed Anselmo. Il rientro dagli spogliatoi ha visto però una squadra padrona del campo, il Vado in 6 minuti ribalta il risultato grazie alle due reti di bomber Di Pietro e la rete di Eretta. Il “premio” Man of the match è vinto sicuramente da capitan Gianni Di Pietro autore della tripletta che ha steso il Pietra, ecco le sue parole sul match:

“Chi è venuto a vedere la partita si è sicuramente divertito. Il match è cominciato con qualche malumore per alcune scelte arbitrali, tra cui il nostro rigore e l’espulsione del biancoazzurro Centino. Ma quando sembravamo nel pieno controllo del match, abbiamo subito la doccia fredda con la doppia marcatura dei nostri avversari. Dopo l’intervallo siamo rientrati in campo con il piglio giusto e abbiamo meritato la vittoria.”

Domenica prossima ancora un big match per i rossoblù contro la temibile Genova Calcio: “Loro saranno sicuramente arrabbiati dopo la sconfitta con la Sammargheritese. Rispetto al girone di andata siamo cresciuti molto e siamo un’altra squadra, sarà sicuramente un match molto combattuto. Gennaio sarà per noi un mese cruciale, la vittoria di domenica è stato solo un primo passo della nostra rincorsa alla vittoria del campionato.”

Una dedica speciale per bomber Di Pietro: “La tripletta, diversamente dalle altre volte, la voglio dedicare a me stesso. Ho passato 2 mesi molto difficili, vedere i tuoi compagni allenarsi e non poter dare il tuo contributo è una cosa molto pesante per un giocatore. La dedica va anche ai compagni che stanno giocando un po’ meno ma che danno sempre il 110% negli allenamenti per farsi trovare pronti come Ghigliazza e Vagge.” 

Gabriele Siri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium