/ Calcio

Calcio | 16 gennaio 2018, 18:55

Calcio, Loanesi. Ferraro non ci sta: "Nel primo tempo abbiamo centrifugato l'Ospedaletti. Se qualcuno tocca i miei giocatori divento una belva"

"La vittoria contro gli orange è stata del tutto meritata. Non permetto a nessuno di sminuire il lavoro dei miei ragazzi"

Calcio, Loanesi. Ferraro non ci sta: "Nel primo tempo abbiamo centrifugato l'Ospedaletti. Se qualcuno tocca i miei giocatori divento una belva"

Loanesi - Ospedaletti è stata una partita che ha raccontato molto all'interno del rettangolo di gioco. Il 4-3 finale testimonia una partita giocata a viso aperto e ricca di gol, ma i fuochi d'artificio non sono mancati nemmeno in sala stampa.

Le dichiarazioni post partita dell'Ospedaletti non sono andate giù a mister Flavio Ferraro, pronto a difendere il lavoro portato avanti dal proprio gruppo.

 

Mister, c'è un po' di rammarico per tutte queste polemiche?

"Avendo purtroppo il baffo grigio non mi interessa che venga riconosciuto il mio lavoro la grande esperienza fatta sul campo mi da la possibilità di criticarmi o elogiarmi da solo, ma quando viene sminuito o neppure considerato l'incredibile lavoro dei miei giocatori divento una belva.

Invierò ai dirigenti Orange il filmato della gara perché forse non hanno avuto  la capacità  di osservarla attentamente.

Nel primo tempo i miei ragazzi hanno centrifugato gli avversari.

Abbiamo segnato due gol, un terzo di Rocca annullato ma validissimo, oltre alle limpidissime occasioni di Agatiello e di Castello fallite clamorosamente".

 

 

Per una squadra giovane come la vostra dev'essere motivo d'orgoglio superare una squadra strutturata come l'Ospedaletti.

"Questi ragazzi che ho il piacere di allenare non portano cognomi dal passato glorioso, fatta eccezione per Garassino e Giglio, ma hanno un cuore immenso corrono, pedalano e parlano poco.

Non a caso la Loanesi lo scorso anno, come in questa stagione,  pur lottando per mantenere la categoria ha vinto la coppa disciplina e ora siamo in lizza per bissare questo prestigioso riconoscimento.

Quindi nessuna polemica ma pretendo rispetto per i guerrieri rossoblu e per come affrontano le gare annullando il divario di esperienza con avversari più titolati lottando con intelligenza su ogni pallone.

Noi, tra l'altro non protestiamo e non piangiamo mai la domenica: ci sono stati assegnati  i primi rigori della stagione e in tribuna avevamo giocatori come Valentino, Murabito, Schab, Alberti e Mollo. Penso non si debba aggiungere altro".

 

Salvezza quindi più vicina? 

"Non possiamo assolutamente abbassare la guardia, ma il buon lavoro costruito fino ad oggi e la grande coesione di questo gruppo non possono che renderci fiduciosi. A tal proposito mi bastano e mi lusingano i complimenti ricevuti a fine gara da Espinal una persona strepitosa che porterò sempre nel mio cuore, anche se - sorride concludendo Ferraro - mi ha fatto goal".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium