/ Calcio

Calcio | 16 gennaio 2018, 16:10

Calcio, Seconda Categoria. Finalmente Nolese, mister Magalino: "Tre punti meritati, dal campo allo spogliatoio"

Prima vittoria sul campo per i biancorossi che mettono al tappeto 3-1 il Mallare

Calcio, Seconda Categoria. Finalmente Nolese, mister Magalino: "Tre punti meritati, dal campo allo spogliatoio"

Un intero girone. E’ quanto ha dovuto attendere la Nolese di mister Magalino per arrivare alla prima vittoria stagionale, almeno sul campo. Quella di domenica scorsa col Mallare era infatti per i biancorossi partita dalle motivazioni speciali, come conferma ai nostri microfoni il tecnico nolese Gerardo Magalino: “Si tratta della prima vittoria sul campo, meritata per il lavoro che stanno facendo questi ragazzi. La squadra è cresciuta e domenica è riuscita a portare a casa un risultato ottimo su un campo difficile”.

Nonostante la fatica nell’arrivare ai tre punti, la rosa a disposizione si è compattata in questi mesi, creando così il giusto cemento per costruire la prima vittoria sul terreno di gioco, dopo che ne era arrivata una in sede di giustizia sportiva, guarda caso proprio contro il Mallare: “Il gruppo è fondamentale, non è retorica quando lo si dice, dalla serie A in giù. Nella nostra situazione lo è ancora di più visto che purtroppo ci è venuto a mancare qualche giocatore alla partenza della stagione e non siamo riusciti a trovare giocatori per completare numericamente la rosa. Siamo sempre in emergenza da quel punto di vista. Chi è rimasto con noi però è stato encomiabile”.

Ma quanto può essere grande la gioia per i primi tre punti dopo così tanto tempo? “Per noi è stato come conquistare una Champions League. Non vincere sul campo non aiuta ad andare avanti, ma i ragazzi sono stati proprio bravi a guadagnarsi una partita difficile, contro una diretta concorrente e sul suo campo. Abbiamo cominciato alla grande, abbiamo sofferto in situazioni come quella del rigore parato dal nostro portiere, e credo che la vittoria sia meritata. Per quanto visto sul campo e nello spogliatoio”.

Tra le note liete nel pomeriggio valbormidese il ritorno al gol dell’ex Città di Finale, Gabriele Gualerzi: “Ha fatto ciò che gli ho chiesto di fare nel pre partita, nell’occasione del gol è stato bravo a rubar palla e battere a rete. Poi è arrivato il gol di Murgia, abbiamo sofferto un po’, come naturale fosse, e nonostante qualche errore arbitrale e nostro sotto porta siamo riusciti a mandarla in porto. Ripeto, è una vittoria meritata per il morale e per ciò che i ragazzi stanno facendo dall’inizio dell’anno”.

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium