Motori - 18 gennaio 2018, 09:45

Motori, Dakar. Gerini e Vignola portano in alto i colori italiani nell'undicesima tappa. Annullata invece la dodicesima prevista per oggi

Ecco tutte le novità raccolte dall'addetto stampa del Team Solarys Franco Iannone direttamente dall'Argentina. I ponentini non smettono di stupire...

Motori, Dakar. Gerini e Vignola portano in alto i colori italiani nell'undicesima tappa. Annullata invece la dodicesima prevista per oggi

Belèn ore 5 la partenza della prima moto alla volta di un percorso durissimo per via delle condizioni del terreno di gara con parecchie insidie e numerosi pericoli 3 segnalati sul roadbook.
I piloti del Solarys Racing di Franco Guerrini, partono dopo aver riposato a dovere per la tappa precedente sulla falsa riga di questa odierna.

Una tappa Marathon che vedrà il ritorno dei piloti solamente domani a San Juan e dove non sarà permessa alcuna assistenza dei mezzi. Abbiamo raccolto informazioni che sono arrivate al bivacco di Chilecito dove ci troviamo e la conferma di quanto sia stata dura la giornata di oggi con diverse cadute che in molti casi hanno richiesto l’intervento dei sanitari.
Per fortuna Maurizio Gerini #42 e Fausto Vignola #108 sono arrivati sani e salvi alla fine della prova e lo hanno fatto con due prestazioni eccellenti con Gerini in 25a posizione e Vignola, con il miglior risultato della sua prima Dakar, 40° tra i top della compagine Italiana.
Aspetteremo domani a San Juan per sapere come abbiano interpretato la loro gara di oggi.

La notizia è che la tappa di domani Stage 12 Fiambalà-Chilecito-San Juan di 723 km è stata annullata a causa delle nuvole basse previste che impediscono il sorvolo degli elicotteri. C’è tuttavia una motivazione non meno secondaria che rende la vicenda assai più sgradevole, la direzione di gara aveva annunciato di voler far partire i piloti delle moto dopo le auto e ancor peggio i camion, una decisione che potrebbe mettere in serio pericolo gli stessi per via delle velocità diverse altresì delle dimensioni, così molti team manager, hanno esposto le loro motivazioni polemizzando sull’assurda decisione, a quel punto è scattato l’annullamento della tappa per le moto, che tramuterà lo stage in un mega trasferimento alla volta di San Juan.


Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU