/ Calcio

Calcio | 19 gennaio 2018, 09:42

Calcio. Albissola-Ligorna, più di una semplice partita per mister Monteforte: "Sarà una grande emozione tornare al Faraggiana"

"Mi aspetto una partita equilibrata, tra due squadre in grado di esprimere un buon calcio".

Calcio. Albissola-Ligorna, più di una semplice partita per mister Monteforte: "Sarà una grande emozione tornare al Faraggiana"

Due stagioni vissute a suon di record e vittorie, fino ad arrivare a quello storico e prestigioso traguardo chiamato Serie D: per mister Luca Monteforte, il match in programma domenica al "Faraggiana" rievocherà emozioni e ricordi difficili da dimenticare: "Ad Albissola ho vissuto un'esperienza a dir poco fantastica - racconta il tecnico arenzanese - e tornare in quello stadio, dove si è costruita gran parte della nostra scalata, sarà molto emozionante". 

Archiviata l'entusiasmante avventura in riva al Sansobbia, per Monteforte è cominciata la seconda esperienza sulla panchina del Ligorna, protagonista fin qui di un campionato molto positivo: "Ho la fortuna di allenare un grande gruppo - sorride - con il quale spero di raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione; la sconfitta di San Donato non deve assolutamente cancellare quanto di buono fatto fino ad oggi, con la speranza di tornare a far punti già dalla partita di domenica". 

Albissola e Ligorna, separate da soli due punti in classifica, occupano al momento l'ottava e la nona posizione: "Mi aspetto una partita equilibrata, tra due squadre in grado di esprimere anche un buon calcio, così come accaduto all'andata; conosciamo il valore dell'avversario, reduce dalla grande impresa di Sanremo, e dei singoli giocatori, ma con spirito di sacrificio e voglia di lottare avremo modo di metterli in difficoltà. Cioce? Ne avrà ancora per un mese - conclude Monteforte - mentre Chiarabini e Capotos si stanno inserendo velocemente all'interno del gruppo". 

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium