Calcio - 19 gennaio 2018, 11:44

Calcio, Baia Alassio. La semifinale di Coppa è realtà. La dedica di Mattia Olivieri: "Un successo per Matteo Canetto e Alessandro Monteleone"

"La squadra sta crescendo e sta trovando la giusta mentalità"

Calcio, Baia Alassio. La semifinale di Coppa è realtà. La dedica di Mattia Olivieri: "Un successo per Matteo Canetto e Alessandro Monteleone"

La vittoria sul Masone di mercoledì sera ha inaugurato nel migliore dei modi il 2018 della Baia Alassio.

Il 4-2 inferto ai genovesi, fondamentale per conquistare il passaggio del turno in Coppa Liguria, ha però nuovamente sottolineato vizi e virtù delle vespe giallonere, ricche di talento ma ancora discontinue all'interno dei novanta minuti di gioco.

Un limite importante, ma che Mattia Olivieri, insieme ai compagni conta di limare nel corso del girone di ritorno.

 

"Mercoledì sera era importante vincere, dopo una lunga sosta è sempre un'incognita la presa di contatto con la partita, ma devo dire che, tolto un primo tempo non brillante, la squadra ha iniziato a dimostrare quello che è il proprio potenziale.

I cali di tensione nel girone di andata? Siamo una squadra di talento ma molto giovane e non è facile per un ragazzo trovare immediatamente quel tipo di mentalità necessaria per disputare un campionato di vertice. Parte delle responsabilità possiamo averla avuta anche noi "vecchi", ma nel corso della sosta natalizia abbiamo analizzato gli errori commessi e pensiamo di aver adottato le giuste contromisure.

Quel che è certo è che l'accesso della finale di Coppa è dedicato a Matteo Canetto e Alessandro Monteleone. Aver visto Alessandro al campo, dopo il brutto infortunio, ha regalato a tutti noi una spinta in più, così come aspettiamo anche Matteo, il cui apporto dentro e fuori dal campo si è rivelato fondamentale. Sono entrambi ragazzi educati e per bene, non vediamo l'ora di riabbracciarli".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU