Motori - 20 gennaio 2018, 11:16

Motori, Dakar. Gerini e Vignola sono a Cordoba, oggi l'ultima tappa per coronare un sogno

Ieri grande prova dei ragazzzi del Team Solarys sui 907 km da San Juan a Cordoba

Motori, Dakar. Gerini e Vignola sono a Cordoba, oggi l'ultima tappa per coronare un sogno

Ufficiale: Maurizio Gerini e Fausto Vignola sono arrivati a Cordoba. Ora per realizzare il loro sogno manca un ultimo gradino, quello della tappa odierna Cordoba-Cordoba di 286 km di cui 120 di speciale. Poi sarà podio, con la grande festa conclusiva.
Se tutto andrà come ci si augura Gerini e Vignola avranno fatto una piccola impresa visto che il numero di rookie che finiscono la Dakar è davvero esiguo e visto che i due ponentini l'hanno corsa da autentici protagonisti.

Anche ieri, nella tappa numero 13 da San Juan a Cordoba, prestazione da applausi con il centaruro di Chiusanico 22esimo di tappa e 22 in classifica generale, secondo miglior italiano dopo il solo Jacopo Cerutti, e con "Faustone" Vignola ancora in crescita 48esimo della tappa e posizione numero 52 in classifica generale.
Numeri impressionanti per due ragazzi che ci hanno fatto emozionare nel corso di questa lunghissima corsa e che oggi possono con ampio merito coronare il loro sogno, diventato con il passare dei km anche un po' il nostro.

L'augurio da parte di tutti noi è quello di vedere, nel tardo pomeriggio italiano di oggi, le moto n.42 e n.108 sul cavalletto del podio argentino. Forza ragazzi! Gassss!

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU