/ Calcio

Calcio | 21 gennaio 2018, 07:30

SOXPro, le calze innovative per un miglior cambio di direzione

Un prodotto innovativo. pronto a migliorare le prestazioni di ogni atleta in molteplici discipline

SOXPro, le calze innovative per un miglior cambio di direzione

Quando si pensa all’innovazione vengono subito in mente progetti tecnologici complessi come app, internet of things e robots, ma in realtà l’innovazione spesso si fa anche su prodotti più “semplici” come le calze!

Possibile? Sì. In questo caso non parliamo di calze comuni, ma di calze per sportivi professionisti e non.

E’ questo il caso di SOXPro, brand creato da Cristian Di Leo, 36 anni, ex calciatore professionista italiano,che incontrando D.I.V.A World Trade, una società di sviluppo business e branding, trova il partner giusto per mettere in atto il proprio sogno.

Nel 2007 Cristian faceva parte del Team LOTTO, quando ha avuto la fortuna di testare con il sua squadra i primi prototipi delle LOTTO TWIST’NGO, un prodotto all’epoca innovativo che consisteva in un perno girevole in grado di migliorare le prestazioni dei giocatori e ridurre il rischio di infortuni.

Facevamo i test sui cambi di direzione con le fotocellule prima con le scarpe da calcio comuni e poi con le LOTTO e ci siamo subito accorti che le seconde ti facevano cambiare direzione piu’ velocemente.

Da li la sua sfida per la ricerca di un qualcosa che partisse dal piede per dare maggiori benefici agli atleti come lui e dopo parecchi anni arrivò l’intuizione della calza.

L’idea del business nasce da una forte domanda di questo prodotto connesso al il fatto che i big come Nike, Adidas, ecc abbiano sempre sottovalutato non dando importanza alla calza, lasciando un vuoto importante nell’ambito accessori per lo sport. Abbiamo quindi intuito le grosse potenzialità".

“Il nostro intento - spiega Cristian-  era quello di fare qualcosa di diverso da tutti, creando un prodotto unico. La nostra e’la prima calza sportiva antiscivolo ad essere certificata CE a livello mondiale.

 

Ma quali sono le differenze?

"Lanciato da qualche mese oggi viene già utilizzato da diversi giocatori di serie A con riscontri molto positivi in termini di feedback.

Gli atleti sono entusiasti del prodotto, percepiscono immediatamente i benefici che SOXPro da alle loro prestazioni e poi ci contattano i loro compagni di squadra che le vogliono!

Abbiamo venduto circa 3000 pezzi nei primi 3 mesi di vendita tra conoscenti e attraverso il nostro e-commerce, ora partirà la distribuzione nei negozi”.

 

Quali sono i reali vantaggi per chi usa SOXPRO?

"Il tuo piede diventa un corpo unico con le tue scarpe riducendo completamente l’attrito con la suola.

Il GRIP:IN integrato nel tessuto diminuirà l’impatto del suolo sulla parte superiore del corpo,da maggiore stabilita’nella corsa e velocita’ nei cambi direzione inoltre limita al massimo la comparsa di vesciche.

Il prodotto non è solamente pensato per i calciatori ma anche per chi corre, gioca a tennis e a rugby e non solo.

SOXPro non si fermerà qui ma l’intento è quello di continuare a fare innovazione nel settore, non solo con le calze, chissà che l’innovazione non diventerà più complessa".

 

Anche i giocatori dell'Albissola, il difensore Juan Pablo Gargiulo, il centrocampista Davide Sancinito e l'attaccante Alessio Cargiolli, hanno deciso di indossare SOXPro.

Per info e contatti è possibile consultare il sito internet: www.sox-pro.com o inviare una mail all'indirizzo info@sox-pro.com


informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium