/ Basket

Basket | 22 gennaio 2018, 17:55

Basket, Under 16: il Vado vince in volata a Lavagna

Basket, Under 16: il Vado vince in volata a Lavagna

Prima partita del girone di ritorno per gli Under 16 Eccellenza, che fanno visita al Blu Sea Basket Lavagna. Gara che appare da subito non semplice, contro un avversario ostico, dalla classifica bugiarda. Vado pare iniziare col piede giusto trovando buone soluzioni in attacco, ma dopo il time out la squadra di casa reagisce aumentando l'intensità della partita, recuperando punti con Vado incapace di pareggiare l'energia. Il primo quarto termina con Lavagna in vantaggio 17 a 15. La partita prosegue punto a punto fino a metà secondo quarto, quando Vado piazza un parziale che potrebbe spaccare il match con i canestri di Mihajlovic e Bertolotti, che riescono a far valere la loro fisicità. Al riposo le squadre sono sul 32 a 47. Nel terzo quarto Lavagna riparte con grande durezza ed energia, Vado fatica così in attacco facendo troppe palle perse, perdendo parte del vantaggio accumulato. L'ultimo quarto inizia sul 48 a 60. La squadra di casa continua a recuperare punti segnando in contropiede o con canestri di grande energia a cui la difesa ospite non si oppone. Nell'ultimo minuto succede di tutto: sul 67 a 71 per Vado, i pappagallini regalano due palle perse accompagnate da un canestro facile da due e un tiro libero, 70 a 71. Nell'azione successiva nella confusione generale Catzeddu pesca una tripla dal cilindro che sembra chiudere i giochi, però Lavagna segna a sua volta da 3 e nell'azione seguente, dopo palla persa vadese, viene concessa un'altra tripla al miglior tiratore casalingo, che fortunatamente sbaglia. Il fallo sistematico poi premia Vado che porta a casa una vera e propria battaglia.

 

Under 16 Eccellenza Piemonte – 14a giornata Blu Sea Basket Lavagna - Azimut Pallacanestro Vado 73-76 (17-15, 32-47, 48-60)

Pallacanestro Vado: Husam 4, Rebasti 2, Catzeddu 10, Bertolotti 21, Tridondani 3, Lebediev 2, Bontempi 10, Mihajlovic 12, Giannone 7, Genta 3, Gallo 2, Festinese.

Allenatore: Prati. Assistente: Imarisio.

Classifica: Cuneo, Moncalieri 26; Borgomanero* 22; Crocetta TO, Collegno 20; Casale 18; AZIMUT PALLACANESTRO VADO 16; Biella 14; Ivrea* 10; CUS GE 8; Derthona 6; Blue Sea Lavagna, Auxilium TO 4; Saluzzo 0 (*partite in meno) 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium