/ Ginnastica

Ginnastica | 23 gennaio 2018, 16:00

Ginnastica: Due ori e un bronzo per l'Auxilium Genova al Trofeo Etna

Ginnastica: Due ori e un bronzo per l'Auxilium Genova al Trofeo Etna

Selene De Vito, Sabrina Deiana, Nicole Parisi e Giada Scognamillo, atlete dell'Auxilium Genova, hanno partecipato, nell'ultimo fine settimana, alla terza edizione del Trofeo dell’Etna, caratterizzato dalla presenza di numerose ginnaste provenienti da tutta Italia.

La prima a scendere in pedana è stata Selene De Vito nella categoria Gold, riservata alle ginnaste nate nell’anno 2007; una partenza un po’ fallosa alle clavette, dettata dall’emozione, le conferisce la giusta carica per migliorarsi alla palla e al corpo libero dove ottiene un prestigioso quarto posto spiccando per le sue doti fisiche ed espressive. 

Sabato sera è stata la volta del gruppo Gold di Specialità: ottima prova per Nicole Parisi alla fune che ha eseguito un esercizio impeccabile permettendole così di salire sul gradino più alto del podio. Convince pubblico e giuria anche al secondo attrezzo, la palla, eguagliando il risultato alla fune. 

Stessa sorte per la compagna Sabrina Deiana impegnata agli attrezzi cerchio e nastro. Qualche incertezza al secondo attrezzo ma risulta comunque la migliore in entrambi guadagnandosi così la medaglia d’oro. 

Domenica continua la gara con la categoria Gold Junior anno 2004: splendido e inaspettato risultato per Giada Scognamillo impegnata agli attrezzi cerchio clavette e nastro in una competizione di altissimo livello e’ riuscita a salire sul terzo gradino del podio in classifica generale (cerchio e clavette) e ottiene di nuovo un bronzo al cerchio nella classifica per attrezzo e un quarto posto alle clavette.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium