Rugby - 24 gennaio 2018, 19:26

Rugby giovanile: bene l'Under 18 e l'Under 12 del Savona

Rugby giovanile: bene l'Under 18 e l'Under 12 del Savona

UNDER 18

Ivrea Rugby Club - Rugby Savona 31/19


Domenica a Ivrea la squadra Under 18 del Rugby Savona ha battuto i pari età locali per 15 a 7.

Per il momento il Piemonte va a genio ai biancorossi, vincitori settimana scorsa sul Rivoli per 31 a 19; terzo test domenica prossima col Biella.


L’incontro è stato dominato dal forte vento che ha annullato le touche, di fatto trasformate quasi tutte in mischie, e creato problemi nei passaggi; i tre-quarti hanno sofferto nelle ricezioni ma sono stati abili a gestire al meglio il pallone, perdendo poco gioco. L’Ivrea, come la sua prima squadra, ha giocato di mischia, riuscendo a creare azioni ficcanti con due elementi di grande fisicità. La risposta è stata, dopo un tempo di studio, lo spostamento delle fasi di attacco biancorosse sui tre-quarti avversari, meno pronti al gioco di rimessa. Sono scaturite ottime azioni di penetrazione in velocità, non tutte premiate in meta, che hanno fatto la differenza.


Sono scesi in campo guidati da Andrea Luvarà: Fanciulli, Guida (Catzeddu), Briano, Trentin,

Noceto, Serra, Bernat, Devasini, Bruzzone (Fiumara), Rando, Bolla, Mori, Debernardi, Romito, Magnaghi, Frassino.

Marcature: mete di Frassino, Fanciulli e Noceto.



UNDER 18 LIGURIA/PIEMONTE – II FASE -  GIRONE 1 (II GG.ANDATA)

Union Riviera – Biella  6/39

Ivrea – Savona 7/15

Rivoli – CUS Torino 17/47

CLASSIFICA: Biella e CUS Torino punti 10,  Savona 9, Ivrea, Union Riviera e Rivoli 0.


UNDER 16


Partita in trasferta per l’Under 16 che ha affrontato le Provincie dell’ Ovest perdendo per 39 a 0.


Incontro piacevole nonostante il pesante passivo, creato da una differenza di valore che emergeva dopo più fasi di gioco. Il livello generale ottenuto in casa biancorossa ha mantenuto i livelli raggiunti in precedenza ma non è bastato nei confronti di una compagine avversaria in stato di grazia. Buone le prestazioni dei gemelli Scaletta, Vezzolla e Mazza, purtroppo non coronate da marcature.


Sono scesi in campo guidati da Costantino- Rossi: Lanfranchi, Gandini, Scaletta V, Mazza, Trentin, Ravera, Vezzolla, Bazzano, Nani, Scaletta G, Peluso, Casarino, Gilardo, Spirito, Andriani.


UNDER 16 TERRITORIALE – I FASE – (V GG. RITORNO)

FTGI Rugby League – CUS Genova 19/19

Amatori Genova – Union Riviera 71/10

Savona – Province dell’Ovest  0/39

CLASSIFICA: CUS Genova punti 47, Province dell’Ovest 35, Rugby Ligues 33, Savona 20, Amatori Genova 12, Union Riviera 4.



UNDER 14


Sconfitta in trasferta al Carlini anche per l’ Under 14, superata dal Cus Genova per 41 a 12.

L’incontro è stato molto sottotono rispetto alle possibilità ed al gioco espresso nelle giornate precedenti. Capita, non è il caso di agitarsi e sarà compito degli allenatori ridare carica e fiducia ai giocatori per superare l’incidente di percorso. Strane alcune decisioni arbitrali, fra cui – prima volta nella categoria – l’espulsione definitiva di un giocatore, per inciso biancorosso: di solito in queste categorie l’arbitro spiega l’errore e tende a far crescere il livello del gioco più che sanzionare.


Sono scesi in campo allenati da Ermellino-Barissone : Vannoni (Kuta), Giuliano, Visco, Lucon (Alessandria), Buscaino, Fossati, Camoirano, Rossi, Caligiuri, Catarsi, Avondoglio, Aversa.

Due mete di Caligiuri, trasformate da Avondoglio.

UNDER 14 I FASE (XII GIORNATA)

CUS Genova/A – CFFS Cogoleto 73/7

CUS Genova/B – Savona   41/12

Province dell’Ovest – Amatori Genova 26/19, Province dell’Ovest – Recco 0/38, Amatori Genova – Recco 7/31. Salesiani Vallecrosia – Imperia 0/133


UNDER 12


La compagine Under 12 ha partecipato domenica ad un torneo sul campo Branega di Genova, uscendone vincitrice. La squadra conferma la sua continua crescita di qualità nonostante le numerose assenze da influenza. Giocatori in evidenza Fabio Ciorra e Lorenzo podestà.


Savona – Recco 7-0

Savona – Amatori Genova 9-0,

Savona – Cus Genova 1 3-3

finale con Cus Genova 2 vinta per 6-1


Sono scesi in campo allenati da Becher-Essaber: Boraschi, Devasini, Garzoglio, Ciorra, Podestà, Gibellini, Galuppo, Meduri, Diaferia, Calella, Valenza, Bazzano, Buzali, Cocco, Recruccolo.


Michele Messina

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU