Sport acquatici - 25 gennaio 2018, 12:16

Salvamento: en plein di medaglie per i ragazzi dlla Rari Nantes Cairo - Acqui Terme

Sono ben 17 i podi conquistati alla "Sciorba" di Genova

Salvamento: en plein di medaglie  per i ragazzi dlla Rari Nantes Cairo - Acqui Terme

5 ori 7 argenti e 5 bronzi , questo è lo splendido bottino di medaglie conquistato dagli atleti della Rari Nantes Cairo - Acqui Terme ai campionati regionali di salvamento svoltisi domenica 21 gennaio presso la piscina comunale Sciorba di Genova. Ad aprire le danze sono stati nelle gare del mattino gli esordienti A/B allenati dal duo Mattia Coltella e Adriano Aondio che hanno conquistato 12 medaglie e migliorato ampiamente i loro primati personali.

Per la cronaca nella categoria esordienti A Rebecca Di Giosia ha conquistato il titolo regionale nella prova di trasporto e l’argento nel nuoto ad ostacoli, secondo posto bissato due volte anche da Filippo Carozzo sia nella prova ad ostacoli che in quella a trasporto pinne. Nella categoria esordienti B podio interamente giallo blu nella prova di pinne con Robert Jaba oro , Manuel Sechi argento e Tommaso Nonnis bronzo . Inoltre argento e bronzo per Alessia Giambelluca seconda nella prova di pinne e terza in quella di trasporto, bronzo per Chiara Parigino nella prova di trasporto con pinne e doppio bronzo per le due staffette ostacoli , la femminile composta da Chiara Parigino, Giulia Parigino , Ilaria Carle ed Alessia Giambelluca e la maschile con Manuel Sechi, Tommaso Nonnis , Robert Jaba e Jacopo Pizzorno. Ottime le prove anche di Elisabetta Carle , Roberta romeo e Tommaso Faudella , che insieme a Rebecca Di Giosia e Filippo Carozzo si sono qualificati per i campionati Italiani che si svolgeranno a Riccione nella metà di febbraio.

Da ricordare anche le prove di Thomas Lovesio, Tiziano Fallerini e Chiara Cogliolo e Greta Bottaro tutti giunti ai loro primati personali.

Nel pomeriggio sono andati in scena invece le categorie Ragazzi e Assoluti nella prima parte del campionato regionale che si concluderà domenica 28. Anche qui enormi soddisfazioni con il doppio titolo regionale conquistato dalle staffette ostacoli categorie ragazzi con Sara Peluso, Giulia Gilardo, Alice Scibetta e Arianna Chiarlo e con quella cadetti composta da Martina Gilardi , Francesca Pagliano , Cristina Lunelli ed Alessandra Abois. Oro anche nella gara individuale di torpedo nella categoria ragazzi per Sara Peluso con Alice Scibetta bronzo nella stessa prova. Nel percorso misto ragazzi maschi argento per Flavio Martini e stesso gradino del podio per Cristina Lunelli nel torpedo cat. Junior. Ottime le prove anche di Gaia Scibetta e Marina Gilardi che insieme a Peluso, Abois, Alice Scibetta e Lunelli hanno ottenuto la qualificazione ai campionati italiani e altresì buone le prove anche di Leonardo Natali, Sofia Giacomelli ed Andrea Romeo.

Appuntamento doppio per il prossimo week end che vedrà impegnati il gruppo assoluti nella seconda parte dei campionati regionali e l’esordio del gruppo Propaganda nella prima prova regionale che si svolgerà ad Albenga.  

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU