Motori - 26 gennaio 2018, 11:34

Rally di Monte Carlo: Ogier subito mattatore, parte bene l'ingauno Villa

Oggi sei prove speciali

Rally di Monte Carlo: Ogier subito mattatore, parte bene l'ingauno Villa

È iniziato ufficialmente ieri sera il rally di Monte Carlo, primo round della serie iridata.

Dopo le prime due prove speciali notturne é Sebastien Ogier il leader provvisorio  dinanzi alle due Hyundai di Mikkelsen e Sordo. Il francese, nonostante un testacoda da brividi sul verglas, fa segnare il miglior tempo sulla mitica Sisteron per poi ripetersi anche in quella successiva.

Avvio convincente anche per l'astro nascente finlandese Esapekka Lappi, quarto assoluto e pronto a dare battaglia nella giornata di oggi con la Toyota Yaris Wrc.

Sfortuna per uno dei piú accreditati alla vittoria finale: Thierry Neuville. Il belga tira il freno a mano in un destra particolarmente viscido, le ruote si inchiodano e va largo innevadandosi, perdendo circa 4 minuti da Ogier.

Avvio fiducioso invece per l'albenganese Manuel Villa. Il pilota ligure decide di non forzare troppo ed esce indenne dall'inferno notturno, issandosi al momento al 22° posto con la Ford Fiesta Wrc.

Oggi altre sei prove speciali da disputare, prima di concludere questa prima tappa dove si sono verificate giá parecchie sorprese

Alessio Zunino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU