Volley - 29 gennaio 2018, 11:30

Volley femminile: è stato derby spettacolo tra albissola e Carcare, la vittoria valbormidese è arrivata al tie break (fotogallery)

Il fotoservizio è di Bruno Oliveri

Volley femminile: è stato derby spettacolo tra albissola e Carcare, la vittoria valbormidese è arrivata al tie break (fotogallery)

La trasferta albisolese alla "Massa" era una partita difficile sulla carta e così è stato anche sul campo per le ragazze valbormidesi. Le biancorosse, un pò appannate in questa fase del torneo, lasciano un altro punticino per strada anche se conservano l'imbattibilità e la testa della classifica (il Cogoleto riposava).

Le ragazzine terribili dell'Albisola hanno assimilato al meglio gli insegnamenti di Parodi, fortissime in difesa e bravine in attacco hanno saputo tener testa alle valligiane. Primo set condotto sempre avanti dalle albisolesi, che vengono raggiunte due volte prima di chiudere 25 a 20. La musica cambia nel secondo con la capolista che fa subito il vuoto, ma poi va in confusione e permette la rimonta delle padrone di casa, Dagna con una mossa a sorpresa cambia il palleggio, fuori l'espertissima Marchese per la giovane promessa Gaia, si chiude 25 a 22 per il Carcare. Nel terzo confermata Gaia, Dagna da spazio ad un'altra promessa la Amato, ma nonostante le buone imbeccate difficilmente la Ivaldo e la Cerrato riescono a chiudere il punto, l'unica esplosiva ed efficace sotto rete risultava la Giordani autrice di una prestazione maiuscola, quanto basta per aggiudicarsi il terzo set sul filo di lana 25 a 23. Nel quarto sale in cattedra una scatenata Botta che praticamente da sola mette a ferro e fuoco la retroguardia biancorossa, portando la partita sul due pari, 25 a 23.Sulle ali dell'entusiasmo sono ancora le albisolesi ben orchestrate da Villa a portarsi nettamente avanti 10 a 5 nel tie brak, Dagna ha l'intuizione giusta quando chiama in battuta la Briano al posto della Amato, è la svolta della partita, infila un filotto di sei battute punto e ribalta il risultato, le giovani albisolesi accusano il colpo e le esperte biancorosse chiudono 15 a 12, non c'è quasi voglia di festeggiare da quanto sono svuotate di energia, dopo oltre due ore di gioco. Adesso il calendario dovrebbe concedere alcune partite più tranquille e quindi permettere alle ragazze di ricaricare un po le pile dopo queste tre partite al limite.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU