/ Ciclismo

Ciclismo | 05 febbraio 2018, 13:16

Ciclismo. Primo Trofeo del Mare: Varaldo e Plumer trionfano a Stellanello

Ciclismo. Primo Trofeo del Mare: Varaldo e Plumer trionfano a Stellanello

Ancora un ottima riuscita per l'evento ciclistico organizzato dalla Sport & Promotion a.s.d. gara che ha visto la partecipazione di tantissimi atleti provenienti anche da Piemonte, Lombardia e Francia.

Si è svolto infatti domenica 4 febbraio, sotto l'egida ACSI, il 1° Trofeo del Mare, manifestazione agonistica per cicloamatori, suddivisa in due partenze.

La prima gara, svoltasi sulla distanza di 60 km, è stata caratterizzata da diversi attacchi, ma il gruppo non ha mai concesso troppo spazio, sino a 2 giri dalla fine quando, l'attacco in solitario di Varaldo della BICISTORE, ben coperto dai compagni di squadra Zunino e Monteleone, risultava vincente dando la possibilità al forte atleta di presentarsi tutto solo al traguardo di Stellanello (SV). A seguire il gruppo regolato dallo stesso Zunino davanti a Morelli della MEG CYCLING TEAM.

Nella seconda gara, svolta sulla maggior distanza di 75 km, il livello altissimo dei protagonisti, non ha concesso a nessuno di poter tentare attacchi vincenti, rendendo di fatto quasi scontato l'arrivo a ranghi compatti. Nelle volata finale ha infatti trionfato il francese Plumer della ES CANNES, davanti a Menini del PEDALE GODIASCHESE e Barla della CICLISTICA OSPEDALETTI.


Nelle premiazioni finali, si è osservato inoltre un minuto di silenzio in ricordo dell'amico Carmelo Cirino recentemente scomparso.

Tutte le riprese fotografiche eseguite da Jarno Sandrin saranno a beve online sul sito www.sportandpromotion.it

Si ringraziano le Amministrazioni Comunali di Stellanello ed Andora per la collaborazione logistica, il Ristorante Laureri di Stellanello per l’ospitalità, la Loabikers per il supporto e la scorta tecnica, nonchè il Dott. Pipino della RODMAN BIKE per la collaborazione tecnica.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium