/ Altri sport

Altri sport | 06 febbraio 2018, 17:50

Danza e talento: a Pietra Ligure torna la "Vancliffen International Ballet Competition"

Danza e talento: a Pietra Ligure torna la "Vancliffen International Ballet Competition"

Dall’8 all’11 marzo torna al teatro Moretti di Pietra Ligure l’audizione-concorso internazionale di danza ‘Vancliffen International Ballet Competition for young talents & groups’, giunta quest’anno alla sua 14° edizione.

Il programma prevede delle master class di danza, alle quali potranno partecipare giovani talenti, e la Serata di Gala, durante la quale verranno premiate le migliori esibizioni.

Il concorso, aperto sia a solisti che a gruppi di tutte le nazionalità di età compresa tra i 9 ed i 26 anni, oltre alle medaglie e ai certificati di riconoscimento, metterà in palio importanti borse di studio presso prestigiose Accademie europee e canadesi.

L'evento, patrocinato dal Comune di Pietra Ligure, è organizzato dalla Vancliffen Arts Foundation, importante istituzione no-profit canadese riconosciuta a livello internazionale, impegnata in attività volte alla valorizzazione delle nuove promesse della danza, del canto e della musica; attraverso le borse di studio, scambi culturali, ed i vari programmi  culturali  la fondazione ha dato a molti giovani artisti provenienti da tutto il mondo la possibilità di raggiungere la loro meta. 

Un’occasione importante di confronto internazionale per tutti i giovani danzatori che sul nostro territorio faticano a trovare gli spazi per portare in teatro la loro arte.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium