/ Altri sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Altri sport | martedì 06 febbraio 2018, 16:30

Lotta, alta la bandiera savonese ai Campionati Italiani di Lotta Libera di Ostia Lido

Conserva il titolo nazionale nei 53kg Francesca Mori, mentre nel maschile argento per Mattia Benintesi. Sul gradino più alto del podio la squadra femminile.

Nella foto di Rossella Ravera la squadra savonese presente nel Lazio

I giorni 3 e 4 febbraio si sono tenuti, presso il “PalaPellicone” di Ostia Lido, Roma, i campionati italiani di lotta libera maschile (cat. Cadetti e Seniores) e femminile (cat. Seniores), organizzati dalla FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali).

Ai campionati hanno partecipato numerosi atleti savonesi, sotto i colori della “Portuali Lotta Savona”, ottenendo brillanti risultati, soprattutto in campo femminile.

In particolare la veterana Francesca Mori, da anni stabile portacolori della nazionale italiana, che ha dominato la propria categoria, riconquistando il titolo di Campione Italiano Assoluto nei 53 Kg dopo che, a causa di un grave infortunio, non aveva potuto partecipare all’edizione 2017. Si tratta del 7° titolo italiano per la Mori (6° Seniores), il primo conquistato dopo aver lasciato il Gruppo Sportivo della Polizia di Stato “Fiamme Oro” ed essersi tesserata per la Portuali Lotta Savona, società della propria città natale, alla quale, nel corso degli ultimi mesi l’atleta savonese ha già portato altri 2 titoli: l’oro al prestigioso torneo internazionale “Henry Deglane” di Nizza e l’oro alla “sfida al Campione 2017”, svoltasi a Faenza.

Aurora Campagna ha conquistato il suo primo titolo italiano Assoluto nella categoria 65 Kg; così come Arianna Vettori che ha conquistato il suo primo titolo italiano Assoluto nella categoria 68 Kg. Buon piazzamento anche per la giovane Ambra Campagna (59 Kg), che ha ben figurato contro avversarie con molta più esperienza e ben più quotate, classificandosi 4° assoluta nella propria categoria.

In campo maschile, ottimo risultato per il giovanissimo Mattia Bentinesi, che ha conquistato l’argento nella categoria Cadetti 55 Kg, sconfitto per un solo punto, in una finale tutta ligure, da Adriano Olisterno, dell’ “Ok Club Imperia”. Si è fermata, invece, al primo incontro l’avventura di Daniel Rodriguez (60 Kg).

Sul fronte squadre, i risultati ottenuti hanno portato la “Portuali Lotta Savona” sul gradino più alto del Podio a squadre femminile, davanti a società blasonate e strutturate come il CUS Torino ed il Gruppo Sportivo Militare Carabinieri.

 

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore