/ Motori

Motori | 06 febbraio 2018, 11:30

Rally: Proseguono i preparativi per la Ronde Val Merula

Ad oggi 40 iscritti e 8 vetture di classe R5

Rally: Proseguono i preparativi per la Ronde Val Merula

La nuova stagione rallystica è ormai in procinto di decollare e anche per quest’anno la città di Andora urlerà presente.

Tra due weekend tornerà infatti la Ronde Val Merula, giunta alla quinta edizione. Se per gli anni scorsi gli organizzatori della Sport Infinity avevano optato per il medesimo tracciato, per il 2018 gli equipaggi presenti potranno sfrecciare sulla nuova p.s. “Passo del Ginestro”. Essendo una Ronde, potranno partecipare tutte le classi tra cui le impressionanti Wrc, K11 e A8, oltre ovviamente alle R5.

Oltre 10 kilometri cronometrati  lungo gli uliveti tra sali scendi e progressivi cambi di ritmo, tipici delle strade dell’entroterra. Al momento non si sa ancora il numero preciso e chi figurerà tra i partecipanti, ma sicuramente non mancherà lo spettacolo.

Nella giornata di sabato si effettueranno le verifiche tecniche e sportive, oltre ovviamente il consueto Shakedown a Stellanello per chi vorrà trovare il giusto settaggio all’ultimo secondo prima dello start ufficiale. Domenica invece scatteranno le ostilità vere e proprio, con la prova speciale appunto “Passo del Ginestro” da ripetere quattro volte. La cerimonia d’arrivo è prevista nel tardo pomeriggio in centro città. Al momento risultano 40 iscritti sicuri di cui 8 con vetture di classe R5.

Nell’edizione scorsa a spuntarla fu la Ford Fiesta WRC by Tamauto di Alessandro Gino e Marco Ravera.

Alessio Zunino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium