/ Calcio

Calcio | 09 febbraio 2018, 16:39

Calcio, Plodio. Il big match con il Millesimo emoziona il ds Abate: "Sportivamente sarà un appuntamento eccezionale"

"Bello poter disputare certe partite. Si affronteranno due squadre con caratteristiche diverse, ma abbiamo i mezzi per poterla spuntare"

Calcio, Plodio. Il big match con il Millesimo emoziona il ds Abate: "Sportivamente sarà un appuntamento eccezionale"

La coltre di neve scesa negli scorsi giorni in Val Bormida penalizzerà inevitabilmente il Millesimo, costretto a non poter giocare sul proprio campo una sfida delicata come quella con il Plodio.

Il match è stato anticipato domani pomeriggio alle 15:30 allo stadio "Corrent", ma ciò permetterà a tutti gli appassionati di potersi recare presso l'impianto di Carcare e godersi una partita dal peso specifico importante per la lotta promozione.

Non nasconde la propria emozione Fabio Abate, dirigente di punta dei biancazzurri.

"Domani sportivamente sarà in tutti i casi una giornata fantastica. Già disputare partite così importanti, per noi, è un'assoluta novità.

Da sportivo sono emozionato, ma da dirigente del Plodio spero che la partita possa inevitabilmente volgere a nostro favore, anche se siamo consapevoli di affrontare una squadra forte, capace di giocare un calcio anche piacevole.

Noi però siamo la capolista e ciò significa che valiamo questa posizione, seppur con caratteristiche diverse. Gara decisiva? E' indubbiamente importante, ma dopo il novantesimo mancheranno ancora sei gare alla fine del campionato, percui entrambe le squadre avranno ancora le proprie opportunità per puntare al primato".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium