/ Calcio

Calcio | 11 febbraio 2018, 10:01

Calcio. Serie D: l'Albissola vuole continuare a stupire, Savona e Finale rischiano contro Lavagnese e Ponsacco

I ceramisti ricevono al "Faraggiana" il Montecatini.

Calcio. Serie D: l'Albissola vuole continuare a stupire, Savona e Finale rischiano contro Lavagnese e Ponsacco

Scaldano ancora una volta i motori Savona, Albissola e Finale, che alle 14.30 scendono in campo per le gare della 23^ giornata del girone E di Serie D. Impegni casalinghi, contro Montecatini e Ponsacco, per ceramisti e giallorossi, mentre gli striscioni saranno di scena a Lavagna in una trasferta assai complicata. 

Blindare la salvezza e iniziare a guardare la zona playoff: sono questi gli obiettivi dell'Albissola di mister Fossati, che riceve al "Faraggiana" la visita di un Montecatini sempre più in crisi. La clamorosa sconfitta interna (1-6) contro il Ghiviborgo è costata la panchina a Gabriele Lazzerini, sostituito in settimana da mister Carlo Caramelli, al debutto quest'oggi sulla panchina dei termali. Qualche problema di formazione tra le file albissolesi, visti gli acciacchi di Gulli e Cargiolli e la squalifica di Gargiulo: Fossati sembra comunque intenzionato a riproporre il 4-4-2 di sabato scorso a Viareggio, con possibili novità in difesa e a centrocampo. 

A caccia del quinto risultato utile di fila il Savona di Marcello Chezzi, che al "Riboli" di Lavagna, dove l'anno scorso la squadra allora allenata da Sandro Siciliano vide svanire il sogno di agguantare il Gavoranno capolista, cerca continuità in termini di gioco e risultati. Contro i bianconeri di mister Venuti, corsari lo scorso ottobre al "Bacigalupo" grazie all'eurogol di Fonjock, il tecnico degli striscioni dovrà rinunciare a Saccà, mentre resta in forte dubbio la presenza di Gallo a centrocampo. Gomes confermato al centro dell'attacco, con Anselmo possibile sorpresa all'altezza della trequarti. Tanti ex in campo, con Vittiglio, Venneri, Bellussi e Tognoni pronti a tornare su quel campo che li ha visti grandi protagonisti solo pochi mesi fa. 

Grande attesa anche per il match in programma al "Borel", dove il Finale riceve la visita del Ponsacco secondo in classifica: la clamorosa sconfitta subita all'andata è una ferita ancora aperta all'interno dello spogliatoio giallorosso, che vuole dare continuità ai propri risultati dopo la fondamentale vittoria esterna di sette giorni fa in casa della Rignanese. Ancora tanti indisponibili tra le file giallorosse, anche se giocatori fin qui meno impegnati hanno dimostrato di meritare un posto da titolare all'interno dello scacchiere di mister Buttu. 

Sul nostro sito, a partire dalle 14.25, webcronaca live di Albissola-Montecatini e Finale-Ponsacco, con aggiornamenti in tempo reale di Lavagnese-Savona.

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium