/ Altri sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Altri sport | martedì 13 febbraio 2018, 12:50

Grande successo per la sesta edizione del Val Maremola Trail

Grande successo per la sesta edizione del Val Maremola Trail

Domenica 500 atleti ed altrettanti accompagnatori hanno sportivamente invaso Tovo San Giacomo e le sue colline per partecipare alla sesta edizione del Val Maremola Trail, orgnaizzato dall'omonima ASD capitanata da Paolo Manca con la collaborazione della Pro Loco ed il patrocinio del Comune di Tovo San Giacomo.

 

Un bella e fresca giornata di fine inverno ha accolto gli atleti provenienti da molte regioni del nord Italia ed anche dall'estero (il terzo classificato è tedesco, ma c'erano anche atleti provenienti dalla Svizzera, dalla Danimarca, dall'Olanda e dall'Irlanda).

 

L'organizzazione ha predisposto un apparato di sicurezza e di informazione lungo tutto il percorso e presso la palestra comunale, cuore della manifestazione, permettendo a tutti gli atleti di potersi destreggiare lungo i sentieri ed i boschi dell'entroterra ricevendo sempre assistenza in caso di necessità.

 

La gara ufficiale, sempre apprezzata per la varietà dei paesaggi e la sua tecnicità, ha attraversato i sentieri di Pietra Ligure, Verezzi, Finale Ligure e Giustenice per oltre 27 chilometri di percorrenza totale, mentre il Try Trail di 15 chilometri ha evitato ai partecipanti la durissima e temuta salita che porta a bruxiacrava sul confine fra Tovo San Giacom e Giustenice.

 

Il vincitore della gara è stato Fabio Bazzana con 2 ore 20 minuti, seguito da Poli Paolo con 2 ore e 23 minuti e da Andreas Schindler con 2 ore e 24 minuti. La prima dei partecipanti donna è stata Magliano Camilla che ha percorso i 27 chilometri in 2 ore e 44 minuti. La classifica finale la si può recuperare su www.wedosport.net.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore