Volley - 13 febbraio 2018, 15:51

Volley. B2 femminile, l'Iglina Albisola sfiora il colpaccio in casa della capolista Futura Giovani

Avanti di due set, le ragazze di Zanoni perdono (32-30!) il terzo parziale, cedendo poi al tie break per 15-12. Crisi nera per la Spinnaker maschile, all'ennesimo ko stagionale e sempre più vicina alla retrocessione in Serie C

Volley. B2 femminile, l'Iglina Albisola sfiora il colpaccio in casa della capolista Futura Giovani

Grande rammarico per l'Iglina Albisola di volley, che sfiora l'impresa contro le fortissime lombarde del Futura Giovani Varese, capaci di rimontare due set di svantaggio e di portare a casa un successo forse decisivo per la vittoria finale del campionato. Prestazione comunque convincente per le ragazze guidate da coach Zanoni, che confermano l'ottimo momento di forma restando agganciate alla zona playoff. 

Nessun timore reverenziale in avvio di gara per Montedoro e compagne, che vincono i primi due combattutissimi set, chiusi con i parziali di 25-23 e 25-22; quando l'impresa sembra ormai cosa fatta, arriva la reazione della formazione di casa, che annulla un match point alle avversarie e trascina la battaglia fino al 32-30 del terzo set, che rimette in corsa le lombarde. Con l'inerzia del match tutta a vantaggio della squadra capolista del girone, l'Iglina fatica a ritrovare i giusti automatismi della prima parte di gara, perdendo prima il quarto set (25-17) e poi il tie break (15-12). Un punto comunque prezioso per la classifica delle ragazze albissolesi, che consolidano il quarto posto ad una sola lunghezza dalla zona playoff. 

Cattive notizie invece dalla Serie B maschile, dove la Spinnaker colleziona l'ennesima sconfitta stagionale, restando così inchiodata all'ultimo posto in classifica con soli due punti all'attivo. Nel match giocato domenica al "PalaBesio", netta affermazione per As Novi Pallavolo, che con un triplo 25-21 espugna il palazzetto della "Massa". 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU